top of page
Marcello Romeo al Teatro del Navile
Marcello Romeo

Il percorso musicale di Marcello Romeo inizia negli anni 70 con il gruppo rock Pentaimon. Nei primi anni 80 è direttore artistico del Club 37 (poi Hobby One), il mitico locale bolognese frequentato da artisti.

 

La sua prima incisione come cantautore “Gli occhiali non passano mai di moda” vende circa 8.000 copie in Emilia Romagna.

 

Nel 2008 collabora con la cantante Jazz Veronica Farnararo e incide il CD dal titolo “Le sonorità dell’acqua”. Nel 2013 scrive la colonna sonora del film “La finestra di Alice” di Carlo Sarti.

 

Con “La bottega dei pasticci” pubblicato nel 2013 con la supervisione di Massimo Greco per l’etichetta Cat Sound International, continua la collaborazione con Veronica Farnararo. Nello stesso anno cura la programmazione musicale del Teatrino degli Illusi di Giovanni Cacioppo, attore e comico di Zelig.

 

Il suo ultimo progetto musicale “Smoothy Jazz” è un album interamente acustico, con pianoforte, voce, flicorno e violoncello, realizzato con Veronica Farnanaro, e Massimo Greco (collaboratore di Zucchero “Sugar” Fornaciari).

 

Nel gennaio del 2015 con il format musicale e teatrale “Le canzoni sussurrate” inzia la collaborazione con Nino Campisi e con il Teatro del Navile.

bottom of page