top of page

Omero, un cantautore - Storie di guerre e d'amore

di Luigi Monfredini

Sabato 11 dicembre, alle ore 21 e domenica 12, alle ore 16, "Radio Parola che inquieta e non consola" presenta

Omero, un cantautore - Storie di guerre e d'amore

con Gioia Cacciari, Alessandro Pilloni, Luigi Monfredini. Musica e canto: Jacopo Bonora. Testi: Luigi Monfredini.

 

Secondo appuntamento con "Radio Parola che inquieta e non consola", l'emittente radiofonica animata dalle voci di Gioia Cacciari, Luigi Monfredini, Alessandro Pilloni e dalle canzoni originali di Jacopo Bonora.


Con "Omero, un cantautore - Storie di guerra e amore" Monfredini ci presenta il misterioso Omero, con i suoi poemi e personaggi, che sono presenti ancora oggi nella nostra immaginazione. Grandi miti, eroi, meravigliose donne, mostri, giganti, sirene, dei dell’Olimpo, affrontati con il sorriso e rispetto per la poesia.


Attore, autore e regista, Luigi Monfredini si laurea a Bologna, D.A.M.S spettacolo. Si è occupato di teatro d'animazione, sperimentale, classico, ha fondato la compagnia “Il Carro e la Maschera”, come interprete ha lavorato con “Il Gruppo Libero”, “Accademia Perduta”, “Teatro Rehon”, “Teatro Camuno”, “Teatro Perché”, “Nuova Scena”, “Teatro Comunale di Bologna”, “Compagnia Della Fortuna”. Ha partecipato a sceneggiati televisivi, cortometraggi, film come caratterista o protagonista : “Don Zeno” con Giulio Scarpati, il più conosciuto. Per Bologna dei Musei e l'Università ha scritto la vita e interpretato personaggi storici bolognesi e non: Marsili, Carducci, Aldrovandi, Malpighi, Carlo V, Padre Martini, e altri. Appassionato e interprete di poesia, ha partecipato a letture presentazioni di libri e varie manifestazioni culturali, ha inciso CD di poesia. Ha scritto il libro di racconti “Frulli”, con la casa editrice Pendragon, dedicato alla filuzzi bolognese, il romanzo “Sto Scomodo”, avventura grottesca ambientata sulla riviera romagnola, presenti su Amazon, alcuni libri di poesia e il poema “L'ombra svanisce” con la casa editrice romana Pagine. E recentemente “Aspro Mattino” poema tragico, pubblicato con la casa editrice Firenze Libri; con la casa editrice Good Mood di Padova ha pubblicato l'audio libro “Iano l'orco vegetariano e la puzza misteriosa”. Tiene corsi teatrali per diffondere la passione della scena. E' autore di tantissimi testi, tutti rappresentati con buon esito, il sito personale dove ne presenta alcuni, ha superato i venticinquemila contatti. Scrive in rima, poesie, filastrocche, racconti.


 

Ingresso: Posto Unico € 12,00

riservato ai soci Teatro del Navile - ARCI - UILT.

Posti limitati con Prenotazione Obbligatoria.

Nei locali del Teatro del Navile si accede con mascherina e Green Pass.

I locali sono sanificati con Ozono.


 


Possono accedere nei locali del Teatro del Navile i soci tesserati

di TEATRO DEL NAVILE - COMITATI E CIRCOLI ARCI - Iscritti alle compagnie UILT (Unione Italiana Libero Teatro).


MINISTERO DELLA SALUTE

ORDINANZA del 2 dicembre 2021 Adozione delle linee-guida per la ripresa delle attività economiche e sociali.


Se non sei ancora iscritto/iscritta al Teatro del Navile:

1) Nel rispetto delle linee-guida del Ministero della Salute e al fine di evitare code e assembramenti alla reception e alla biglietteria, dopo aver prenotato compila online il modulo di



2 ) Oppure stampa, compila a casa e consegna alla reception

il modulo di adesione al Teatro del Navile APS


0_ 2021 - DOMANDA DI AMMISSIONE A SOCIO
.pdf
Download PDF • 93KB

 








bottom of page