top of page
Ballerine in via Marescalchi, Bologna, 2011. Foto di Nino Campisi
Dove siamo e come raggiungerci

 

Il teatro è nel Centro Storico di Bologna a 100 metri da Piazza Maggiore e dista 8 km (15/20 minuti in auto) dall' Aeroporto di Bologna, 2 km (5/10 minuti in auto) dalla Stazione Ferroviaria Bologna Centrale, 11 km circa (20/25 minuti in auto) dall'Autostrada A 14 – Uscita Borgo Panigale.

 

Percorso in auto e accesso alla ZTL 

 

Ci troviamo in centro storico in Via Marescalchi in una zona a traffico limitato (ZTL) dove sono attive in tutti i varchi per il centro le telecamere SIRIO. L'accesso in ZTL è libero dalle ore 20 alle ore 7 del mattino, per l'accesso in altri orari occorre dotarsi di un permesso rilasciato da Tper.

.

Per arrivare al Teatro del Navile in auto non sono percorribili via Indipendenza, via Rizzoli, e buona parte di via Ugo Bassi (la cosiddetta  zona “T”.  

 

E' possibile accedere in zona ZTL da via Marconi, da via San Felice o da Piazza Malpighi percorrendo il primo tratto di via Ugo Bassi di circa 50 metri fino a Via Testoni, prima traversa a destra, quindi attenersi alle seguenti indicazioni:

da via Testoni, proseguire a sinistra per via Porta Nova fino a raggiungere piazza Roosevelt. Dopo piazza Roosevelt girare a destra su piazza Galileo, a sinistra su via Marescalchi e ancora a sinistra su via De Fusari che incrocia il secondo tratto di via Marescalchi zona pedonale.

 

Parcheggio e sosta
Il permesso rilasciato da TPER per l'accesso in zona ZTL dovrà essere esposto sul cruscotto dell'auto che potrà così essere parcheggiata nelle apposite aree di parcheggio consentito a pagamento (striscie blu) compreso il parcheggio di Piazza Roosevelt, a soli 150 metri dal teatro.

 

Permessi per l' Accesso temporaneo alla ZTL

 

Presso i punti Tper di Bologna e altri punti vendita sono disponibili ticket per accedere alla Zona a Traffico Limitato

 

Link

 

Punti di acquisto

 

Parcheggi pubblici a Bologna

 

bottom of page