top of page

ven 18 ott

|

Teatro del Navile

Canone a specchio

Rebis presenta "Canone a specchio", scritto e diretto da Michele Donati. Con Virginia Morini e Lorenzo Travaglini. In collaborazione con Independent Poetry e Associazione Hikikomori Italia Emilia-Romagna. Tessera soci € 1,00 - Posto unico € 10,00.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Canone a specchio
Canone a specchio

Orario & Sede

18 ott 2019, 21:00 – 23:05

Teatro del Navile, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Presentato in prima assoluta il 19 agosto all’Edinburgh Fringe Festival 2019, debutta in prima nazionale al Teatro del Navile “Canone a Specchio” della compagnia Rebis.

Novità assoluta per l’Italia, “Canone a specchio” ritrae alcuni momenti della giornata di una hikikomori, termine giapponese con cui si designano i giovani che decidono di vivere reclusi senza alcun reale contatto con il mondo esterno. Si tratta di un fenomeno in crescita anche nel mondo occidentale (solo in Italia sono ben 100mila), generato dall’ansia da prestazione di cui sono preda numerosi ragazzi nei paesi sviluppati. 

Lo spettacolo si avvale della collaborazione di Monica Guerra e di Independent Poetry, che da tempo collaborano con i tre performers della Compagnia Rebis, e dell’Associazione Hikikomori Italia Emilia - Romagna.

Condividi questo evento

bottom of page