top of page

dom 19 dic

|

Bologna

Discesa all'Inferno (3)

Dopo il debutto del 26 e 27 nov. e il grande successo di critica e di pubblico si replica a grande richiesta dei nostri soci - Michela Merighi Management presenta "Discesa all'Inferno", uno spettacolo quadridimensionale di Francesco Maria Gallo tratto da “Inferno” - opera rock electro sinfonica.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Discesa all'Inferno (3)
Discesa all'Inferno (3)

Orario & Sede

19 dic 2021, 21:00 – 23:00

Bologna, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia

Ospiti

Info sull'evento

DISCESA ALL'INFERNO

UN'ESPERIENZA QUADRIDIMENSIONALE TRA MUSICA, PROSA, DANZA CONTEMPORANEA E VISUAL

con Francesco Maria Gallo, voce;  Renato Droghetti, tastiere e  sequenze; Pietro Posani, chitarre; Simona Rae, interprete in “Francesca”  e feat in “Selva Oscura” e “l’Imperatore del dolore”; Manuel Auteri  feat in “Inferno”; Nino Campisi, voce narrante; Martina Danieli e  Francesco Leone, movimenti coreografici; Mariagrazia De Siena,  videomaker & foto di scena; Federica Lecce disegno luci e regia  video; Rodolfo Rod Mannara, designer audio.

Ufficio stampa Parole e Dintorni di Riccardo Vitanza.

Una produzione e distribuzione di Michela Merighi Management.

_____________________________________

L’opera rock electro sinfonica ispirata alla celebre cantica della Divina Commedia, diventa uno spettacolo per i teatri.

Il pubblico in sala sarà accompagnato in un incredibile viaggio  all'Inferno attraverso un'interazione senza soluzione di continuità con  le suggestioni di visual video, voce narrante, coreografie di danza  contemporanea e unplugged live della tracklist di Inferno Opera Rock di  Francesco Maria Gallo. Una vera e propria road map tracciata da più  espressioni artistiche che renderà quadridimensionale questo incredibile  "ritorno all'Inferno".

Dopo essersi smarrito come Dante nella Selva Oscura, con “Caronte”,  Francesco Maria Gallo vuole rappresentare in chiave, pseudogotica,  realistica e moderna la discesa all’Inferno. Attraverso la messa in  scena dell'opera rock e, ancor di più con gli attori i musicisti e  ballerini di danza contemporanea, il cantautore, attraverso lo  spettacolo teatrale, traghetta il pubblico nella dura discesa agli  Inferi di Dante Alighieri, ma al tempo stesso anche nell’inferno della  nostra contemporaneità.

_____________________________________

"Discesa all'Inferno" unisce musica, teatro, danza contemporanea e arti visive: quattro differenti linguaggi attraverso i quali Francesco Maria Gallo, accompagnato da Simona Rae (nel ruolo di Francesca), Manuel Auteri (voce), Pietro Posani (chitarra) e Renato Droghetti (piano), riproporrà dal vivo la sua personale visione del girone dell’Inferno dantesco contenuta nell’album “Inferno”. I visual e le luci sono a cura di Federica Lecce, il sound design dello show di Rodolfo Rod Mannara, mentre le coreografie sono state ideate e verranno messe in scena da Martina Danieli e Francesco Leone.

Nel corso dello spettacolo, prodotto da Michela Merighi Management, interverrà anche Nino Campisi, già protagonista del cortometraggioCaronte”, candidato all’International Short Film Festival di Berlino nella sezione film musicali, al Sedicicorto Forlì International Film Festival e al Belo Horizonte International Short Film Festival nella sezione shortfilm international competition.

Ingresso  riservato ai soci Teatro del Navile - ARCI - UILT.  Prenotazione Obbligatoria.

Posto Unico € 12,00.

Nei locali del Teatro del Navile si accede con mascherina e Green Pass.

Possono accedere nei locali del Teatro del Navile i soci tesserati

di TEATRO DEL NAVILE  - COMITATI E CIRCOLI ARCI - Iscritti alle compagnie UILT (Unione Italiana Libero Teatro).

MINISTERO DELLA SALUTE

ORDINANZA del 2 dicembre 2021

Adozione delle linee-guida per la ripresa delle attività economiche e sociali.

Se non sei ancora iscritto/iscritta al Teatro del Navile:

1) Nel rispetto delle linee-guida del Ministero  della Salute e al fine di  evitare code e assembramenti alla reception e  alla biglietteria, dopo aver prenotato compila online il modulo di

REGISTRAZIONE MULTISTEP

Condividi questo evento

bottom of page