"La guaritrice" un film di Mohamed Zineddaine
sab 04 ott
|Bologna
Sabato 4 ottobre, alle ore 21, il Teatro del Navile, inaugura la stagione 2025-2026 con la proiezione del film “La guaritrice” di Mohamed Zineddaine.


Orario & Sede
04 ott 2025, 21:00 – 23:00
Bologna, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
Sabato 4 ottobre, alle ore 21, il Teatro del Navile, inaugura la stagione 2025-2026 con la proiezione del film “La guaritrice” di Mohamed Zineddaine. Il film viene presentato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Sarà presente l’autore.
Nel corso della serata Nino Campisi, direttore artistico del Teatro del Navile, presenterà la prima parte della stagione teatrale e i nuovi programmi didattici. A seguire si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi e degli attestati della Scuola di Teatro.
La guaritrice
Con il pluripremiato film “La guérisseuse” (La guaritrice) Mohamed Zineddaine si afferma come originale autore nel panorama del cinema internazionale. Grazie a una sapiente narrazione e a una sceneggiatura attenta a decifrare la cultura del mondo arabo mediterraneo e a metterla in relazione con la cultura europea, l’autore riscrive il mito di Medea che viene qui incarnato dal personaggio di Mbarka, un’austera guaritrice, interpretato da Fatima Attif, premio miglio…




