top of page

lun 11 feb

|

Teatro del Navile

Laboratorio di Scrittura drammaturgica

Sono aperte le iscrizioni. Date e orari: tutti i lunedì dal 11 febbraio all' 18 marzo dalle ore 19 alle ore 21. Informazioni: Tel. 051224243.

La registrazione è stata effettuata
Scopri gli altri eventi
Laboratorio di Scrittura drammaturgica
Laboratorio di Scrittura drammaturgica

Orario & Sede

11 feb 2019, 19:00 – 21:00

Teatro del Navile, Via Marescalchi, 2, 40123 Bologna BO, Italia

Ospiti

Info sull'evento

La Scuola di Teatro diretta Nino Campisi amplia l'offerta formativa con il Laboratorio di Scrittura drammaturgica condotto da Giuseppe Liotta, promosso e organizzato in collaborazione con la SIAD (Società Italiana Autori Drammatici).

Il Laboratorio ideato e condotto da Giuseppe Liotta (già docente del Dams di Bologna, critico teatrale e cinematografico, drammaturgo e regista) si svolgerà all’interno del programma didattico della Scuola di teatro diretta da Nino Campisi a cadenza settimanale tutti i lunedì dal 4 febbraio all'11 marzo, dalle 19:00 alle 21:00.

Due ore di intenso lavoro teorico e pratico dove si intendono fornire le basi per la lettura e stesura di un testo teatrale. I partecipanti allo Stage acquisiranno le conoscenze di base per appassionarsi alla visione di un dramma scritto per la scena, e alla creazione di una loro opera prima: cos’è un dialogo teatrale, e cosa lo differenzia da quello cinematografico; cosa sono i monologhi, le didascalie, le scene e cosa li distingue dalla forma letteraria. Il Laboratorio si rivolge a quanti vogliano apprendere il lavoro di autore teatrale, che fra i tanti mestieri del teatro è quello che li comprende tutti.

Condividi questo evento

bottom of page