top of page

sab 21 mar

|

Teatro del Navile

Patrizzia - La vera storia di una sensation seeker

Scritto, diretto e interpretato da SAVÌ MANNA , scenografie e disegno luci Salvo Pappalardo. Tessera soci € 1,00 - Posto unico € 10,00.

La registrazione è stata effettuata
Scopri gli altri eventi
Patrizzia - La vera storia di una sensation seeker
Patrizzia - La vera storia di una sensation seeker

Orario & Sede

21 mar 2020, 21:00 – 23:00

Teatro del Navile, Via Marescalchi, 2b, 40123 Bologna BO, Italia

Info sull'evento

Attingendo dalle viscere di Catania, Savì Manna mette in scena il racconto lucido di una passione verso il proibito.

“Patrizzia, la vera storia di una sensation seeker”, è il racconto lucido di una passione verso il proibito e della disperata ricerca di un quotidiano sempre sopra le righe. Contro ogni retorica e conformismo. Dopo "Lupo, Sheet" e "Importante, molto importante", l’attore e regista prosegue la sua ricerca attoriale e linguistica fissando l’attenzione su un personaggio ai margini della società, metafora della Sicilia, una terra ai margini dell’Occidente. 

Patrizzia è anche testimone di un'identità di genere frammentata, smarrita, nella quale le costruzioni simboliche di appartenenza sessuale si destrutturano e si ricompongono in un conflitto interno incessante. Costantemente alla ricerca di una propria identità per sopperire alla mancanza di relazioni fondanti ed identificative. Espressione di una sofferenza e di un conflitto che si traduce in atteggiamenti provocatori e spesso violenti che la condannano nel tremendo gioco di vittima e carnefice. Un veliero senza timone. In questa indagine sulle sfumature più nascoste e contraddittorie dell’umano, il ricorso al dialetto non è mai mezzo di rappresentazione realistica e conservatrice, bensì possibilità di espressione immediata e immaginifica, capace di trasformare la realtà in astrazione leggendaria. 

Una produzione Leggende Metropolitane con il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania.

Condividi questo evento

bottom of page