top of page

gio 19 dic

|

Teatro del Navile

Prévert a Parigi

Il Teatro del Navile presenta “Prévert a Parigi”, una scrittura scenica di Nino Campisi dedicata all’universo poetico del grande autore francese. Ingresso riservato ai soci: tessera 1,00 – Biglietti: Intero € 10,00. Ridotto soci e studenti: € 8,00. Biglietteria ore 20,30 – Spettacolo ore 21

La registrazione è stata effettuata
Scopri gli altri eventi
Prévert a Parigi
Prévert a Parigi

Orario & Sede

19 dic 2019, 21:00 – 23:00

Teatro del Navile, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia

Ospiti

Info sull'evento

Lo spettacolo, che ormai fa parte del repertorio della Scuola di Teatro, viene ripresentato ogni anno a solo un mese dall'inizio delle lezioni del Corso propedeutico della Scuola, e vede in scena gli allievi attori del primo anno, Katia Baldassano, 

Maria Francesca Bartoloni, Vincenzo Bonicelli della Vite, Carla Chiappino, Laura Chierico, Tommaso Ferrari, Raffaele Gatto, Sara Giannasi, Claudia Graniero, Annabelle Hinchsliff, Valter Rosa, Diana Sazhnikova Gullotta.

L’omaggio a Jacques Prévert prende forma a partire dalle citazioni delle sceneggiature dei grandi capolavori cinematografici firmati da Marcel Carné, primo fra tutti “Les enfants du paradis” interpretato da Arletty e da Jean-Louis Barrault, fino a toccare i temi a lui cari: l'amore, la fantasia, la libertà, il sogno, ma anche l'umorismo e la satira contro il potere e l'oppressione sociale. 

La poesia di Jacques Prévert è un’esplosione di immagini che libera la fantasia e l’immaginazione in uno stile semplice e immediato che si ispira alla lingua parlata e alla vita quotidiana. 

Condividi questo evento

bottom of page