Prévert a Parigi
mar 19 dic
|Bologna
Martedì 19 dicembre, alle ore 21, il Teatro del Navile e la Scuola di Teatro presentano "Prévert a Parigi", una scrittura scenica di Nino Campisi.


Orario & Sede
19 dic 2023, 21:00 – 22:30 CET
Bologna, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
Prévert a Parigi, con Carla Bacci, Giulia Buda, Matteo Bernardini Pagano, Maria Chiara Casadei, Susi Cioffi, Ottavia Perilli,
Camilla Pivi, Andrea Ravaglia, Ilaria Samsa, Veronica Santangelo, Caterina Scandone, Alessandro Scarazzati, Maura Scimeca, Federico Staiano, Alessandro Tafuro, Silvia Terzi, Andrea Vagliviello. Scrittura scenica e regia di Nino Campisi.
La Parigi degli anni cinquanta, il lungosenna, la poesia di Jacques Prévert, la grande metafora del "Théâtre des Funambules", con il grande mimo Jean-Gaspard Debureau che passa idealmente la maschera di Pierrot a Jean-Louis Barrault ne "Les enfants du paradis", il capolavoro del cinema francese firmato da Marcel Carnè su sceneggiatura di Prévert: sono questi alcuni temi trattati da "Prévert a Parigi", un'originale scrittura scenica che rende omaggio al poeta francese.
"Prévert a Parigi" è un viaggio nell’universo poetico del grande poeta francese Jacques Prévert attraverso i temi a lui cari, l'amore, la fantasia, la libertà, il sogno, la guerra e la miseria,…