top of page

ven 03 mar

|

Bologna

Stelle sotto casa di Lucio

Venerdì 3 marzo, con inizio alle ore 20, il MEI25 presenta "Stelle sotto casa di Lucio", un evento - concerto per il compleanno degli 80 anni di Lucio Dalla.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Stelle sotto casa di Lucio
Stelle sotto casa di Lucio

Orario & Sede

03 mar 2023, 20:00 – 23:30 CET

Bologna, Via Marescalchi, 2/b, 40123 Bologna BO, Italia

Guests

L'evento

Venerdì 3 marzo, alle ore 20, proiezione del docufilm "Lucio chi sei tu?" di Leonardo Metalli a cura del MEI25 con la presentazione di Giordano Sangiorgi.

Ingresso gratuito riservato ai soci con prenotazione obbligatoria.

Alle ore 21,30, il MEI25 presenta il concerto omaggio a Lucio Dalla "Stelle sotto casa di Lucio", con Paolo Piermattei, Valentina  Mattarozzi, Milena Mingotti, Laura B., Deborah Bontempi, Anna Luppi  & Massimo Minotti, Marcello Romeo, Strano, Manuel Auteri & Renato Droghetti, Emil Spada, Boccanegra, Tizio Bononcini, Le Frequenze di Tesla, Nevruz. Ingresso € 10,00 riservato ai soci con prenotazione obbligatoria.

Per il compleanno degli 80 anni di Lucio Dalla, il 3 marzo al Teatro del Navile di Bologna, si terrà "Stelle sotto la casa di Lucio", a cura del MEI25 di Faenza.

Una serata unica dedicata al grande artista tra i più  geniali del panorama musicale italiano di sempre.

L’evento è ideato da Giordano Sangiorgi con la collaborazione di Nino Campisi del Teatro del Navile di Bologna e della cantautrice Roberta Giallo, presidente di Associazione Italiana Artisti e si avvale del patrocinio del Comune di Bologna.

La serata  si aprirà alle ore 20 con la proiezione del docufilm “Lucio, chi sei tu?” del giornalista del Tg1 Leonardo Metalli, un docufilm andato in onda su Rai Uno, che ha ricevuto tanti riconoscimenti e che ci ha fatto scoprire un Lucio Dalla segreto e con la proiezione in esclusiva del video dell’esibizione dal vivo della grandissima “Caruso” di Gianni Morandi e Paolo Mengoli in un concerto di 14 anni fa.

Nel corso della serata verranno assegnati il Premio MEI artisti emergenti a Zois con intervento della band in presenza e il Premio MEI alla Carriera a Roberto Costa. Consegna i premi Giordano Sangiorgi anche a nome di Roberta Giallo.

Alle ore 21,30 inizierà il concerto "Stelle sotto la casa di Lucio" e si esibiranno dal vivo tantissimi artisti indipendenti ed emergenti dell’area bolognese, artistica e discografica e live, che ci presenteranno le loro personali interpretazioni del grande Lucio Dalla.

Tra questi ci saranno: Paolo Piermattei, Valentina  Mattarozzi, Milena Mingotti, Laura B., Deborah Bontempi, Anna Luppi  & Massimo Minotti, Marcello Romeo, Margherita Zanin, Strano, Manuel Auteri & Renato Droghetti,  Emil Spada,  Boccanegra, Tizio Bononcini, Le Frequenze di Tesla, Nevruz.

La direzione artistica è di Giordano Sangiorgi, patron del MEI.

___________________________________________________________

TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE

STAGIONE TEATRALE 2022 - 2023

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI,

sono valide le tessere dell'Arci nazionale e dei circoli locali.

Biglietto: Intero: € 10,00

NUOVI SOCI ARCI TEATRO DEL NAVILE

Le tessere dei nuovi soci si possono ritirare direttamente alla reception

dalle ore 20 dopo aver compilato e stampato il modulo online disponibile al seguente link:

Preiscrizione  OnLine

Grazie per la collaborazione

Condividi questo evento

bottom of page