top of page

LABORATORIO DI DRAMMATURGIA

Con Giuseppe Liotta

Laboratorio di scrittura drammaturgica

Ideato e condotto da Giuseppe Liotta 

La Scuola di Teatro diretta Nino Campisi amplia l'offerta formativa con il Laboratorio di Scrittura drammaturgica condotto da Giuseppe Liotta, promosso e organizzato dal Teatro del Navile in collaborazione con SIAD (Società Italiana Autori Drammatici) Sezione Emilia-Romagna. 

Il Laboratorio ideato e condotto da Giuseppe Liotta (già docente del Dams di Bologna, critico teatrale e cinematografico, drammaturgo e regista) si svolgerà a cadenza settimanale, tutti lunedì dal 20 aprile all'11 maggio 2020.

Nel corso degli incontri con il Professor Giuseppe Liotta verrano fornite le basi per la lettura e stesura di un testo teatrale.  

 

I partecipanti allo Stage acquisiranno le conoscenze di base per appassionarsi alla visione di un dramma scritto per la scena, e alla creazione di una loro opera prima: cos’è un dialogo teatrale, e cosa lo differenzia da quello cinematografico; cosa sono i monologhi, le didascalie, le scene e cosa li distingue dalla forma letteraria. 

 

Il Laboratorio si rivolge a quanti vogliano apprendere il lavoro di autore teatrale, che fra i tanti mestieri del teatro è quello che li comprende tutti. Alla fine dello Stage verrà rilasciato ai più meritevoli, e ad insindacabile giudizio di Nino Campisi Direttore della Scuola e di Giuseppe Liotta, direttore del tirocinio formativo, un Attestato di Partecipazione.

Laboratorio di Scrittura drammaturgica

condotto da Giuseppe Liotta

Il laboratorio si svolgerà in presenza

nel mese di Ottobre 2021

in date da definire

bottom of page