Il cantautore Alessio Creatura ritorna al Teatro del Navile nell'ambito del format di Musica in Teatro "Cuore di Vinile" per presentare alcuni brani dal suo nuovo album “Che ci amino gli altri", una narrazione dei suoi stati d’animo, delle paure e delle fragilità, un percorso alla riscoperta della parte più vera di se stesso, dove si alternano suggestive ballate malinconiche a brani dalle sonorità rock trascinanti.
A circa cinque di distanza dall’uscita del precedente album dal titolo “Non ho più pace”, Alessio Creatura presenta un nuovo lavoro discografico, "Che ci amino gli altri", dieci brani inediti che riflettono la personalità di un artista complesso e consapevole, sempre diviso tra luci e ombre, esattamente come la vita, vero ginepraio di emozioni. L’album si apre con il brano “Cerco trasparenza”. Il bambino (rappresentato nel video che accompagna il singolo) è metafora/simbolo della trasparenza, dell'innocenza, della capacità di stupirsi e stupire sempre e comunque. Il brano, interpretato da Alessio sempre in modo appassionato e diretto, ha un ritmo incalzante che ben rende il senso del viaggio, del movimento che non viene mai meno e dei turbamenti che lo accompagnano.
"Cuore di vinile", il format di Musica in Teatro ideato e condotto da Marcello Romeo, Marco Belluzzo e Gian Luca Naldi, giunge al quarto appuntamento, e ancora una volta i tre conduttori ritornano ad allietare gli amici e i fans del Teatro del Navile con musica e note, cabaret e storie d’amore, episodi vissuti, fiabe inventate, paure, sogni, vittorie e sconfitte, amori e disillusioni e soprattutto Bologna con la sua musica.
A chiudere la serata il cantautore Federico Aicardi e la cantante Claudia Tucci.
Sabato 11 febbraio, alle ore 21
Teatro del Navile
Via Marescalchi 2/b - (Ang. Via D'Azeglio 9) - 40123 Bologna - Tel: 051224243
Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00.
Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.