top of page

Composizioni pittoriche allo Spazio Arte



Antonella Margherita Cazzagon

Lo Spazio Arte presenta “Composizioni pittoriche”, una mostra personale di Antonella Margherita Cazzagon. La mostra sarà inaugurate venerdì 18 novembre alle ore 17 e sarà visibile nei giorni di programmazione della stagione teatrale (dalle ore 18 alle ore 20) fino al 18 dicembre.

Veneta di nascita, bolognese di adozione, Antonella Margherita Cazzagon ama da sempre dedicarsi a varie forme d'arte e sperimentare diverse tecniche pittoriche, dall'acquerello al pastello, dalla pittura su seta al disegno a carboncino.

La Natura Morta, il soggetto figurativo che predilige, è in realtà permeata di vita ; la scelta e l'accostamento di oggetti vissuti nella quotidianità danno alle sue accurate composizioni pittoriche un tocco realistico.

La ricerca di una armonia tra forme e colori riproduce sulla tela una atmosfera familiare avvolgente, quella rassicurante consolazione che solo l'intimità domestica sa generare.

Il Ritratto nasce dallo sguardo; la luce che lo anima è il primo elemento che viene colto e riprodotto. Il soggetto è più spesso femminile, raffigurato nelle sue molteplici sfaccettature ed emozioni.

Lo Spazio Arte affianca le attività istituzionali di formazione, di programmazione teatrale e musicale con mostre d’arte e di fotografia, presentazione di libri e conferenze tematiche.


bottom of page