© 2018 - 2019  Teatro del Navile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Piè di pagina: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto

Intestazione: Lucio Dalla - © Andrea Salvato

I gioielli indiscreti



Venerdì 3 maggio, alle ore 21, la Compagnia Djamilah Dance Group presenta "I gioielli indiscreti", con Michela Caputi, Stella Palmieri, Valentina Varvarà, voce e testi di Maurizio Corrado. Coreografia di Michela Caputi.


Denis Diderot, il più noto fra i libertini illuministi del settecento, scrisse in gioventù questo irriverente romanzo, "I gioielli indiscreti", ambientato in un paese orientale immaginario, dove un genio della lampada regala all’emiro Mangogul un anello magico in grado di dare voce al ‘gioiello’ che ogni donna custodisce fra le gambe, scatenando così una catena di situazioni divertenti e paradossali. La Compagnia Djamilah Dance Group diretta da Michela Caputi porta in scena una rielaborazione dell'opera di Diderot scritta da Maurizio Corrado, evocando con le danze orientali l'atmosfera magica e irreverente del romanzo.


La Compagnia Djamilah Dance Group nasce nel 2005 come un gruppo di teatro danza. Per Michela Caputi, coreografa e responsabile del gruppo, la danza orientale è il mezzo espressivo per arrivare alla conoscenza del proprio io, attraverso un percorso formativo di ricerca e un lavoro di introspezione.


Tessera € 1,00. Posto unico € 10,00.

Prenotazioni online




69 visualizzazioni