top of page

Salgari e i nostri inviati nel mondo dei pirati


Sabato 14, alle ore 21, e domenica 15 maggio alle ore 16, "Radio Parola che inquieta e non consola" e Teatro del Navile presentano: "Salgari e i nostri inviati nel mondo dei pirati" - Canzoni, satira, interviste, letture e soprattutto emozioni. Con Gioia Cacciari, Alessandro Pilloni, Luigi Monfredini. Musica e canto: Jacopo Bonora. Testi: Luigi Monfredini.



Gioia Cacciari e Luigi Monfredini al Teatro del Navile
Gioia Cacciari e Luigi Monfredini al Teatro del Navile

"Radio parola che inquieta e non consola presenta Emilio Salgari, autore di libri di avventura e creatore di personaggi famosissimi, come Sandokan principe malese, o Emilio conte di Ventimiglia noto come corsaro nero, e meravigliosi personaggi femminili capaci di accendere le fantasie di giovani lettrici e lettori ottocenteschi, presentando amori fra etnie diverse, e per questo considerato anche un autore erotico.


Salgari immaginò avventure in fantastiche ambientazioni esotiche, navigando in oceani misteriosi sui galeoni di pirati e corsari, eroi che lottavano contro i soprusi e le ingiustizie dei potenti.


Alessandro Pilloni al Teatro del Navile
Alessandro Pilloni al Teatro del Navile

Tutto questo mondo creato stando seduto alla scrivania, o consultando libri in biblioteca, un autore pigro che viaggiò solo con la fantasia.


Essendo la redazione della nostra emittente devota sia alla pigrizia che alla fantasia, presenterà, dallo studio, una nuova struttura con inviati nei luoghi dove le vicende si svolsero, affrontando i pericoli, le belve, le insidie, immaginate da Salgari.



Jacopo Bonora al Teatro del Navile
Jacopo Bonora al Teatro del Navile

Vi porteremo con noi all’abbordaggio non di un galeone ma del linguaggio. Canzoni, satira, interviste, letture e soprattutto emozioni."


Luigi Monfredini


 

Ingresso riservato ai soci Teatro del Navile - ARCI - UILT:

Tessera Teatro del Navile € 1,00 - Biglietti: Posto unico € 12,00 con prenotazione obbligatoria.

Nei locali del Teatro del Navile si accede con mascherina FFP2.


 


Se non sei ancora iscritta/iscritto al Teatro del Navile:


Nel rispetto delle linee-guida del Ministero della Salute e al fine di evitare code e assembramenti alla reception e alla biglietteria, dopo aver prenotato compila online il modulo di


bottom of page