top of page

Sulla felicità di Hermann Hesse


Nino Campisi legge "Sulla felicità" di Hermann Hesse (Premio Nobel per la Letteratura nel 1946).

Cieli Suburbani, Teatro del Navile, 2 marzo 2013.


Cieli Suburbani” di e con Paolo Piermattei, con la partecipazione straordinaria di Pia Tuccitto e con Nino Campisi, Elisabetta Giorgi, Silvia Salerno, regia Agnese Corsi.


Paolo Piermattei, autore e compositore, canta le proprie canzoni, e interpreta successi di grandi autori tra cui alcuni brani scritti per Lucio Dalla con cui il cantautore ha collaborato sin dal 2001, e in particolare “La strada e la stella” (2001), “Questo amore” (2009), “Anche se il tempo passa” (novembre 2011 - ultimo singolo di Lucio), con lui, ospite della serata, Pia Tuccitto, la rocker,  che oltre a presentare la personale versione di due suoi brani famosi, "Buon Compleanno" scritto per Irene Grandi (2003) ed "E…" per Vasco Rossi  ( 2004), duetta con Paolo Piermattei nel brano “Cose che si dicono una sera”. Sul palco anche le voci di Elisabetta Giorgi e Silvia Salerno.


Nino Campisi che cura la regia dello spettacolo con Agnese Corsi, interpreta brani di Baudelaire e di H. Hesse e un particolare omaggio a Lucio Dalla. 


bottom of page