4 Marzo con Lucio Dalla



Il 4 marzo è una data importante per la città di Bologna e per tutti i bolognesi, e il Teatro del del Navile, come ogni anno, ricorda Lucio Dalla con un concerto spettacolo, una serata all’insegna della musica di Lucio, interpretata da cantautori e cantanti che gli sono stati vicino e lo hanno amato e che dal suo sguardo poetico sul mondo sono stati ispirati.

L'evento dal titolo "4 Marzo sotto casa di Lucio" riporta nell’atmosfera intima e creativa del Teatro del Navile le più belle canzoni di Lucio Dalla. Ogni cantautore inoltre presenterà i propri brani originali scritti per Lucio.

Sul palco del Teatro di Lucio salgono quest‘anno Iskra Menarini, Gian Luca Naldi, Nevruz Salaì Joku, Enrico Guerzoni, Marcello Romeo, Marco Belluzzo, Ettore Cimpincio. e Nino Campisi, che introdurrà l’esecuzione dei brani con le parole di Lucio.

La manifestazione sarà supportata dal sito Musica in Teatro - Il Teatro di Lucio , che per l'occasione pubblicherà e renderà condivisibili video e foto, e dalla pagina Facebook "4 marzo sotto casa di Lucio" con più 3.000 followers.

Da quest’anno 4 MARZO SOTTO CASA DI LUCIO diventa la manifestazione ufficiale del progetto “Musica in Teatro” nato nel 1998 dalla collaborazione tra il Teatro del Navile e il cantautore bolognese.

Ingresso riservato ai soci con prenotazione obbligatoria: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00. - Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.

Nell'immagine: Dalla (particolare), del maestro Andrea Petrone, tecnica mista sul tela, 2002.

Prenotazioni

Nell'immagine: Dalla, Andrea Petrone, 2002 (particolare)

#musicainteatro #stagione20162017

© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto