E tu?



Sabato 5 e domenica 6 novembre, alle ore 21, debutta in prima assoluta "E tu?" di e con Dimitri Campanella e Mariagrazia Bazzicalupo, regia e musiche Dimitri Campanella, drammaturgia Mariagrazia Bazzicalupo, luci Giuseppe Tomasi.

“E tu?” nasce attraverso un lavoro di ricerca durato circa un anno, un anno durante il quale le visioni, le idee, le sensazioni, le luci, i gesti, le riflessioni, i suoni, le parole sono stati intessuti in un'unica partitura, più volte dilatata esplosa e rimodellata, cucita strappata e poi ricucita sui corpi dei due attori/autori. Il processo di lavoro ha prodotto una performance di 50 minuti, originale per testo e musiche, che trova la sua rappresentazione in una forma che si pone tra un live-set elettronico e un’action grotowskiana.


La tecnica non è solo parte integrante della scena, ma ne è un fattore dominante: traccia significativa sulla quale i personaggi non agiscono, ma sono agiti

. In uno schema delineato, metodico, ciclico, i due personaggi dello spettacolo seguono fedelmente le linee delle loro azioni, programmate in una partitura fredda, contratta e corrosa, attraverso una sonorità 4/4 che scandisce il ritmo delle dinamiche. Sono il dominante e il dominato, l'aguzzino e il prigioniero, il padrone e lo schiavo. Ma chi è il soggetto?

Tutto è un'unica identità, e nessuna, non c’è più posto per un soggetto; tutto è un accumulo di esperienze, oggetti, relazioni, emozioni, memorie, così fino al rigurgito. E così da capo, per ricominciare. Chiusi nella ripetibilità di una meccanica vuota, autodistruttiva e sempre uguale a se stessa, i due personaggi consumano i loro corpi, i loro volti, le loro vite, ignari della verità delle loro esistenze.

TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE

via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9 – Bologna) - 051.224243 -

Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto Unico € 5,00 Biglietteria ore 20 - Inizio Spettacolo ore 21.

Prenotazioni

#stagione20162017 #teatro

© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto