top of page

Adotta il Teatro del Navile - Live Streaming


"Dalla" (particolare). Andrea Petrone, 2002.
"Dalla" (particolare). Andrea Petrone, 2002.

Domenica 3 maggio, dalle ore 18, al via la diretta streaming “Adotta il Teatro del Navile” con l’obiettivo di raccogliere contributi e donazioni online a sostegno del teatro.


L'evento sarà trasmesso sul canale YoTube del MEI (Meeting Etichette Indipendenti) sulle pagine Facebook di OA Plus, su Sport2U Webtv e sulle pagine social del Teatro del Navile.


La diretta streaming a sostegno del Teatro del Navile è organizzata dal Team di cantautori di Cuore di Vinile, il format di Musica in Teatro, ideato dal cantautore Marcello Romeo, che da molti anni anima la programmazione musicale del “Teatro di Lucio”.

All’iniziativa parteciperanno più di 50 artisti, tra cui i collaboratori storici di Lucio Dalla, Roberto Costa, musicista e arrangiatore dei più famosi brani di Lucio, Iskra Menarini, Paolo Piermattei, Bruno Mariani, Stefano Fucili, Giuliano Paco Ciabatta, Piero Sidoti, Marco Sbarbati.


Insieme ai cantautori di Cuore di Vinile Marcello Romeo, Marco Belluzzo, Chiara Bincoletto Gian Luca Naldi ci saranno con i loro contributi, Federico Aicardi, Luca Bacconi, Nino Campisi, Davide Pagnini, Fabio Tuttalavita, Nevruz, Gabriele Bertozzi, Giulia Olivari, Enrico Zoni, Fire Exit Renewal, Linda Reis, Sara6 e Giorgio Santisi, Antonio Coccia, Giò Gasdia and Slow eMotion, Gianandrea Baroncini, Antonio Ricossa, Francesco Itri Tardi, Jenni Gandolfi, Stefano Bertozzi, Francesco Mussoni, Lara Mira, Mirco Porrà, Cri + Sara Fou (Cristian Soldi, Sara Bronzoni, Daniela Caschetto, Katija Di Giulio, Dario Marchetti), Gin Gerani, Garage 32, Sara Ramponi, Cristian Grassilli, Federico Ossani, Luca Bruno & Tobyman, Nicolò Sergio, Umberto Sansovini, Micol Carli, Marco Baxa, Max Ghisle, Rasta is The Future.


La trasmissione sarà condotta da Enrico Spada, giornalista ed editore di OA Plus, già presidente della giuria del Festival “Bologna una città per cantare” al Teatro del Navile, e da Margherita Ventura e Claudio Bolognesi che hanno recentemente condotto la diretta streaming “Italia in una stanza” ideata da OASport, OAPlus, MEIweb e il Meeting delle Etichette Indipendenti per raccogliere fondi per la Protezione Civile contro il Coronavirus. L’evento, che ha coinvolto 200.000 spettatori in due giorni, con 1.500 artisti coinvolti, ha raccolto 50mila euro per la Protezione Civile.


In diretta sarà presente in qualità di conduttore anche Marcello Romeo, affiancato dai cantautori di cuore di Vinile, con interventi di Gabriele Bertozzi, Rod Mannara e Alessia Dall’Ò.


Mai come in questo momento di emergenza Coronavirus il settore dell’arte, dalla musica al teatro allo spettacolo, ha bisogno di sostegno - scrive Margherita Ventura - Da qui nasce l’iniziativa che si terrà domenica 3 maggio dal titolo “Adotta il Teatro del Navile” con l’obiettivo di raccogliere donazioni online per contribuire alla rinascita del piccolo storico teatro nel cuore di Bologna.



Link


Registrazione online









bottom of page