Bologna segreta - A caccia di storie all'ombra dei portici


Domenica 16 febbraio, alle ore 16, il Teatro del Navile presenta "Bologna Segreta" - A caccia di storie all'ombra dei portici a cura di Claudio Guerra, presentazione di Maria Silvia Avanzato. I Racconti di Claudio Guerra, Angela Colapinto e Paola Arosio. Saranno presenti gli autori.


Letture di Laura Astarita, Nino Campisi ed Elisa Rosati.


Nell'ambito della rassegna "Caffè letterario" Nino Campisi, affiancato da Laura Astarita ed Elisa Rosati, legge i racconti della "Bologna segreta", Stradario del mistero e dell’insolito, a cura di Maria Silvia Avanzato - Edizioni Clown Bianco.


Maria Silvia Avanzato, scrittrice e opinionista “noir” di Canale 5, ha aperto i suoi archivi e condotto quattordici sodali, armati delle loro penne, nei luoghi di Bologna dove sono avvenuti alcuni dei fatti che più l'hanno incuriosita ed intrigata. Alcuni forse ben noti ai più, altri meno, altri ancora visti da un preciso angolo dove si è svolto un solo fotogramma di una narrazione più articolata. Ne è scaturita una manciata di racconti dove tutti sono stati liberi di convertire quanto avevano raccolto in storie altrettanto curiose ed intriganti. Il tutto poi confezionato dall'editore in un volume corredato delle relative mappe, per consentire al lettore di ritrovare il punto dove i fatti sono avvenuti e da dove le storie si sono dipartite.


In programma:

Claudio Guerra - Ad imperitura memoria

Claudio Guerra - Disperato poco erotico e stronzo

Claudio Guerra - Romeo e Giulietta (non) sono morti

Angela Colapinto - Sandro

Paola Arosio - Via Begatto 19


Ingresso riservato ai soci con offerta libera fino a esaurimento del posti disponibili. Tessera €1,00.

E’ consigliata la prenotazione.


Prenotazioni On Line

© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto