top of page

Canta che ti passa - Edizione estiva



Canta che ti passa

Giovedì 29 giugno, alle ore 21, a grande richiesta torna "Canta che ti passa", edizione speciale estiva, il più divertente spettacolo di teatro-canzone della stagione. Franz Campi, Davide Belviso e Frank Selleri tornano al Teatro del Navile per una serata anti-stress di allegria travolgente con una grande novità estiva: verranno offerti gli estratti di frutta fresca preparati al momento da Spicchiricchi tuttobio! Da non perdere.

Franz Campi, cantautore e interprete di teatro-canzone, ha ideato per il suo pubblico un rito collettivo che partendo dalla canzone d'autore diventa un vero e proprio coro liberatorio anti stress.

E' quello che succede con "Canta che ti passa! E se non ti passa comunque stai meglio!", spettacolo che vede in scena al Teatro del Navile il Dottor Franz Campi e i suoi assistenti Frank Selleri e Davide Belviso.

Il popolare cantautore, arrivato al successo con “Banane e lampone” (scritta per Gianni Morandi), già ideatore e conduttore di rassegne dedicate alla musica, alla poesia, al fumetto e alla letteratura, smette i panni di Fred Buscaglione (a cui ha dedicato il cofanetto “Che soggetto quel Fred !” e una fortunata tournée) per indossare quelli del terapeuta.

"Canta che ti passa", diventa così un esperimento che, tra il serio e il faceto, unisce

pubblico e interpreti in un grande afflato, una vera e propria seduta collettiva di terapia anti stress a base di canzoni della tradizione popolare, dove a farla da padroni sono i cantautori più amati dal pubblico, da Paolo e Giorgio Conte a Enzo Jannacci, da Cochi e Renato a Lucio Dalla, e ancora Edoardo Bennato, Stefano Rosso, Gino Paoli, Giorgio Gaber.

Si, perché quelle musiche che ormai fanno parte della storia della canzone italiana, ce le portiamo dentro, ancorate a immagini indelebili, a ricordi ed eventi particolari, e stanno sempre lì, pronte a riportarci indietro nel tempo, a quei giorni indimenticabili che venivano inconsciamente fissati a quell'hit di successo che ascoltavamo magari

distrattamente in una radiolina portatile.

L'esperimento di Franz Campi, ampiamente riuscito, grazie alla partecipazione di un caloroso pubblico che gli regala Sold out ad ogni serata, prende le mosse da un più ampio progetto a carattere formativo e divulgativo sulla canzone d'autore che il cantautore porta avanti da diversi anni.

In particolare Franz Campi ha fatto parte del comitato scientifico del Centro Internazionale della Canzone d’autore fondato da Lucio Dalla e Davide Rondoni e attualmente collabora con Area51 Publishing per la collana di audiobook "I grandi della Musica".

Prenotate per tempo!

Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00. Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.

bottom of page