© 2018 - 2019  Teatro del Navile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Piè di pagina: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto

Intestazione: Lucio Dalla - © Andrea Salvato

Conferenza Stampa - Vent'anni in scena



Nell’ambito della stagione teatrale 2017-2018, il Teatro del Navile - Spazio Arte celebra i vent’anni dalla fondazione. Correva l’anno 1998 quando Nino Campisi e Lucio Dalla, in una pubblica conferenza stampa, annunciarono l’apertura di un nuovo spazio teatrale a Bologna dedicato alla formazione dei giovani talenti.

Sono passati vent’anni dalla prima stagione teatrale e da allora il Teatro del Navile ha portato avanti un lavoro di formazione e di sperimentazione, coniugando tra loro arte, musica e teatro, suscitando l’interesse e il consenso di migliaia di cittadini, soprattutto giovani.

La stagione dei vent’anni si articola in due parti distinte, e si svolgerà nell’arco di due stagioni teatrali, per ripercorrere idealmente il percorso progettuale, produttivo e formativo, intrapreso da Nino Campisi nel 1998 con la fondazione del Teatro del Navile - Spazio Arte, un percorso che ha tenacemente perseguito l’obiettivo di unire la formazione teatrale e musicale e l’insegnamento della comunicazione e della recitazione a una concreta progettualità scenica, innovando fortemente il panorama culturale di Bologna.

La prima parte, si svolgerà da ottobre 2017 a maggio 2018, la seconda parte da ottobre a dicembre 2018.

La prima parte della stagione dei vent'anni sarà presentata dal Direttore artistico Nino Campisi mercoledì 11 ottobre alle ore 11,30 al Teatro del Navile.

Saranno presenti: Renato Barilli - Scrittore, autore e critico d’arte,

Franz Campi - Cantautore (conduttore del format “Canta che ti passa”), Totò Cariello - Presidente Circolo Arci Alle Rive del Reno - Millenium Gallery,

Maurizio Corrado - Autore e scrittore, Daniele Caracchi - Presidente Pressing Line, Antonio Franco - Presidente Circolo Giovanni XXIII°, Giuseppe Liotta - Drammaturgo e critico teatrale, Paolo Piermattei - Cantautore, Michela Turra - Giornalista e scrittrice.

(Nell'immagine: Esperpento, Linda Scala, 2013)

Per informazioni:

Teatro del Navile-Spazio Arte via Marescalchi 2/b ( ang.via D'Azeglio 9) Bologna – Tel: 051/224243

#stagione20172018

1 visualizzazione