Sono aperte le iscrizioni alle Lezioni di Espressione corporea attraverso l'arte del
Tai Chi con il Maestro Elio Perrone. Le lezioni si svolgono al Teatro del Navile - Spazio Arte tutti i lunedì dalle ore 18 alle ore 20.
PRIMA PARTE:
dal 4 novembre al 16 dicembre.
Quota di partecipazione per ogni singola lezione: € 20,00
Prima lezione:
Lunedì 4 novembre dalle ore 18 alle 20
Registrazione dei partecipanti ore 17,30.
Per informazioni: Tel: 051224243
Tai chi Quan: arte marziale e scienza dello spirito
“Il Tai Chi Quan rappresenta, nell'universo delle discipline relative all'ecologia del corpo e della mente, una stella di prima grandezza. Si tratta di una pratica antichissima, la cui origine si perde nella notte dei tempi della storia cinese; è unica nel suo genere sia come efficace tecnica di autodifesa, sia come forma di meditazione dinamica o come ginnastica psico-energetica. Il termine Tai Chi Quan significa pugilato (Quan) della suprema polarità (Yin/Yang), è una disciplina completa nata dalla filosofia taoista, dalla medicina tradizionale cinese e da sofisticate tecniche di lotta. Si basa su un concetto olistico dell'uomo, e può essere applicata ai molteplici aspetti dell'esistenza portando equilibrio e nuova energia vitale.
Tutti i movimenti, fisiologicamente perfetti, essenziali e senza sprechi, rendono la struttura del corpo leggera, agile e forte, sciogliendo ed eliminando contratture e blocchi energetici che molto spesso hanno un'origine psichica: le spalle si rilassano, i dolori al collo, alla schiena e le articolazioni scompaiono. La mente pian piano comincia a prendere coscienza di questo nuovo stato, acquisendo intuito, chiarezza e creatività. Gli antichi maestricinesi che hanno creato questa disciplina erano profondi conoscitori della natura e hanno costruito tutta la loro antropologia su una fisiologia energetica estremamente ricca e complessa.”
Elio Perrone (Istruttore nazionale CONI), vive a Bologna ed insegna Arti Marziali Cinesi Interne: dopo aver praticato il Karate e altri stili di combattimento, si avvicina alle Arti Cinesi Interne sotto la guida del Maestro Flavio Daniele.
• 1986-1993: Accademia Nazionale Wushu Kung Fu.
• 1996-2002: Grande Scuola Senza Porta Maestro Gaspare Errigo.
• 1997 : Primo e secondo livello Usui System of Reiki Natural.
• 2000: Istruttore Karate cintura Nera 1^ Dan.
• 2005: Istruttore Taiji Quan stile Chen.
• 2008: Istruttore Xing-Yi Quan.
• 2012: Istruttore nazionale Coni del benessere, scienze olistiche e Arti orientali.
Комментарии