Cuore di Vinile


Sabato 13 ottobre, alle ore 21, primo appuntamento con Cuore di Vinile, il format di Musica in Teatro condotto da Marco Belluzzo, Gian Luca Naldi e Marcello Romeo.


Ad affiancare i tre cantautori ci saranno la giovanissima cantante Chiara Bincoletto e il cantautore Stefano Bertozzi.


Cuore di vinile ritorna ad animare

la stagione musicale del Teatro del Navile con sette appuntamenti a cadenza mensile.


Tra gli ospiti delle puntate ci saranno i cantautori Stefano Bertozzi, il Maestro Gabriele Bertozzi, Giulia Toschi e Federica Martelli, Davide Pagnini e Mirco Porrà, Luca Bonacchi e Francesco Mussoni, Ruggero Ricci e Umberto Sansovini, Federico Ossani e Sara Ramponi.



Marco Belluzzo


Le prime pubblicazioni risalgono agli inizi degli anni ’90 con Demo di progetti singoli che si concretizzano in due EP "Migliorerai facendo pratica" nel 2005 e "L’amore non si chiede" nel 2010, seguiti dal CD "Rimanere in equilibrio" nel 2014, e da "Non c’indurre in tentazione" del 2017.  Della sua produzione ha firmato i testi, le musiche e parte degli arrangiamenti. Nel 2018 inizia una collaborazione con  l’etichetta PMS che si occuperà di produrre i nuovi progetti.


Gian Luca Naldi

Da sempre appassionato di musica popolare e folk per anni si dedica a suonare il banjo a 5 corde in una bluegrass band di Bologna fino all’incontro fortunato con Iskra Menarini che lo spronerà a scrivere canzoni e ad intraprendere la carriera di cantautore.


Attualmente fa parte degli artisti dell’etichetta bolognese San Luca Sound di Manuel Auteri e Renato Droghetti con la quale ha realizzato alcuni singoli che hanno ottenuto ottimi riscontri fino al nuovissimo lavoro dal titolo "Tutto quello che".





Marcello Romeo 


Compone i primi brani negli anni 70, frequenta gli ambienti musicali di Bologna, ed in quegli anni si avvicina a  personaggi di spicco come Lucio Dalla (che da quel momento sarà il suo riferimento musicale). Per oltre 12 anni è il pianista del  Club 37.  Nel 1985  incide con l'etichetta Ala Bianca "Gli occhiali neri non passano mai di moda". Dal 1992 si dedica al musical  e realizza molti format musicali con il gruppo di  teatro  Babylon.

Nel 2011 torna a comporre ed esce un album " Le sonorità dell'acqua" registrato negli studi Forseco.

Nel 2012 con l'etichetta Cat Sound pubblica l'album "La Bottega dei Pasticci" che segna il ritorno al cantautorato. Questo album contiene il suo brano più

conosciuto : Via Zamboni  33.

Nel 2013 pubblica  l'album "Smoothy Jazz" per l’etichetta Irma records. Le tracce sono composte con Massimo Greco (flicorno e tromba di Zucchero). Una traccia di questo album entra a far parte della colonna sonora del film "La finestra di Alice" di Carlo Sarti". Nell'agosto del 2018  pubblica "Dentro una cometa" con l' etichetta PMS. La traccia di spicco è il brano Di Mondi.


Stefano Bertozzi


Nato e cresciuto a Bologna, vive dagli anni 90 in Lussemburgo. Il suo primo album registrato presso gli studi 

Head Line Music study di Cambridge "Let me decide" esce nell'aprile del 2016, seguito da tre EP "Meeting you" e "Notes on a love affair" e "Diversamente" uscito nel dicembre 2016. Il quarto EP "Getting there2 è stato pubblicato il 28 aprile 2017. Con l'etichetta LMS London Mixing study nel gennaio 2018 esce il primo singolo, "January", tratto dall’album "Failing Targets" che è in uscita il 12 ottobre 2018.


Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00

Biglietteria ore 20.30 - Inizio Spettacoli ore 21


Prenotazioni


#musica #stagione20182019 #musicainteatro


© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto