© 2018 - 2019  Teatro del Navile

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Piè di pagina: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto

Intestazione: Lucio Dalla - © Andrea Salvato

Cuore di Vinile (5)


Cuore di Vinile

Sabato 9 febbraio, alle ore 21, quinto appuntamento della stagione con "Cuore di Vinile", un format di Musica in Teatro con i cantautori Marco Belluzzo, Gian Luca Naldi, Marcello Romeo e con Chiara Bincoletto. Con la partecipazione di Antonio Ricossa e Federico Aicardi. Ospiti della serata: Nya (Angela Madonia) e Umberto Sansovini.


Nya


Nell'Ottobre 2010 partecipa ai corsi di Area Sanremo - SanremoLab tenuti dal Maestro Bruno Santori, Marcello Balestra, Massimo Giuliano, Franco Fasano, Fio Zanotti, Claudia Mescoli, Roberto Rossi, Silvia Lorenzi e Roberto Razzini. Conosce Iskra Menarini che Affianca come corista nel suo tour “Io Madre – I colori del mondo”. Fa parte del Cast del Musical “Exodus” nei panni di Miriam, sorella di Mosè. Nel 2011 è stata la corista di Enrico Nadai (Io Canto) in occasione dello spettacolo di Natale.

Dal 2015 collabora insieme ai DJ's "Sync Lovers" con l'etichetta di Hit Mania in qualità di autrice e vocalist.  Tra i brani pubblicati da Hit Mania Dance vi sono "In the Sky", "En Tu Mundo" e "Changes in Life" rispettivamente contenute nelle compilation "Hit Mania ibiza Experience", "Euro Dance Summer 2015" e "Euro Dance Winter 2016". Nello stesso anno firma il suo primo contratto da solista con la casa discografica PMS Studio di Ravenna di Raffaele Montanari che è attualmente il suo Produttore. Dopo la laurea conseguita nel 2011 in Musica contemporanea, insegna canto nelle Accademie di Musica “IskrArt Lab”, “Music Studio” e la stessa “Music Academy 2000”.


Umberto Sansovini


Umberto Sansovini è nato a Marino in provincia di Roma il 1° settembre del 1979, dopo la laurea in composizione moderna e direzione presso l’Università della Musica di Roma ha studiato al Berklee College of Music di Boston. Prima di intraprendere la carriera di cantautore è stato autore e compositore per cantanti di fama nazionale e internazionale. Ha collaborato con Corrado Rustici e con Nek per la realizzazione e composizione di "Se io non avessi te ", con Nicolò Fabi per i brani "Mimosa" e "Al Centro".


Nel giugno del 2017 esce per l'etichetta Latlantide il suo singolo "La fine del mondo", seguito nell'ottobre dello stesso anno da "Stella".


Si è esibito con grande successo al Teatro del Navile nel novembre del 2017 e nel marzo del 2018 nell'ambito della rassegna "Bologna una città per cantare" dove incontra il produttore discografico Raffaele Montanari di PMS Studio con cui recentemente ha firmato un contratto discografico.


Gian Luca Naldi e Federico Aicardi

Marcello Romeo

Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00

Biglietteria ore 20.30 - Inizio Spettacoli ore 21


Prenotazioni on-line


#musica #musicainteatro

27 visualizzazioni