Sabato 19 novembre, alle ore 21, il Teatro del Navile presenta il primo appuntamento di "Cuore di vinile", il nuovo format di Musica in Teatro ideato e condotto da Marcello Romeo, Marco Belluzzo e Gian Luca Naldi, con Ettore Cimpincio alla chitarra e agli arrangiamenti, che animerà la stagione del Teatro del Navile con appuntamenti mensili.
Tre cantautori, Marcello Romeo, Marco Belluzzo e Gian Luca Naldi, ognuno con il proprio stile, dopo il successo de “Le note del cuore”, ritornano al Teatro del Navile con un nuovo format di Musica in Teatro rigorosamente live. “Cuore di vinile” prende il titolo dal brano omonimo di Marco Belluzzo dedicato a Lucio Dalla.
Il progetto "Musica in Teatro" nasce nel 1998 quando Nino Campisi e Lucio Dalla inaugurano a Bologna un nuovo spazio teatrale dedicato alla formazione e alla scoperta di giovani talenti e il palcoscenico del Teatro del Navile diventa una vera e propria fucina per una nuova generazione di cantautori e interpreti. Da allora e fino alla scomparsa del grande cantautore, il Teatro del Navile ha ospitato i migliori talenti del panorama musicale bolognese.
La straordinaria avventura di "Musica in Teatro" continua sulla strada indicata da Lucio con il nuovo format “Cuore di Vinile” ideato da Marcello Romeo, Marco Belluzzo e Gian Luca Naldi.
Il tre cantautori raccontano in musica e note, storie d’amore, episodi vissuti, fiabe inventate, paure, sogni, vittorie e sconfitte, amori e disillusioni. In questo periodo dove la musica è pilotata dalle major e dai talent show competitivi, c'è la necessità di riportare la gente all'ascolto, alla curiosità di cercare nuova musica che non sia a tutti i costi quella veicolata dai grandi networks e di ridare importanza alle parole e alla poesia.
Tra gli ospiti di “Cuore di vinile” Federico Aicardi, Luca Bacconi, Marco Baxa e il Trio Acoustic, Alessio Creatura, Duo Equitar, Oliver, Emil Spada, Danilo Versari.
Prossimi appuntamenti: (sabato 3 dicembre, sabato 14 gennaio, sabato 11 febbraio, sabato 11 marzo).
Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00. Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.
Comments