top of page

Fare sesso è una cosa difficile



Venerdì 21 aprile, alle ore 21, la compagnia Ciclo d’Arte presenta "Fare sesso è una cosa difficile" di e con Sofia Balestrieri e Margherita Pizzoferrato, musiche originali di Fabrizio Xavier Molina Espinoza, regia di Margherita Pizzoferrato.

“Penso ai modelli delle pubblicità di profumi, poi penso alla mia vita e mi deprimo”.

Abbiamo intervistato un centinaio di persone, donne e uomini di tutte le età.

Abbiamo chiesto loro di parlarci di come vivono la sessualità e dalle loro parole è nato questo spettacolo.

Siamo qui per farci portavoci delle loro storie, ciascuna diversa dall’altra, ma forse un po’ simili alla tua.

Parleremo di sesso, cercando di affrontarlo nelle sue molteplici sfaccettature, senza voler propinare nessuna nostra verità sull’argomento. Il nostro intento è quello di raccontarvi in maniera sincera esperienze che riguardano un aspetto fondamentale della nostra vita, ma che è spesso chiacchierato in maniera fuorviante.

“Perché, diciamocelo, fare sesso è una cosa difficile”.

Sofia Balestrieri e Margherita Pizzoferrato

Ciclo d'Arte è una compagnia teatrale che nasce a Bologna nel settembre 2014 e la sua peculiarità è quella di essere composta esclusivamente da donne, eccezion fatta per il compositore. Dalla sua nascita la compagnia ha portato in scena diversi spettacoli. Appena nata si è cimentata con "Stecche di Balena" il cui testo è composto da alcuni estratti delle opere di Goldoni. Ad aprile 2016 propone "Vado in Scena", primo spettacolo interamente scritto dalla compagnia e diretto da Margherita Pizzoferrato, fondatrice di Ciclo d'Arte. Nel corso dello stesso anno affronta i "Monologhi della Vagina" che vengono portati in diversi locali di Bologna. Nel 2017 un altro spettacolo vede la compagnia nuovamente autrice ed interprete con "Fare Sesso è una Cosa Difficile", il cui testo nasce da interviste fatte ad un gruppo eterogeneo di cento persone sulla loro sessualità. Gli attuali componenti della compagnia Ciclo d'Arte sono: Sofia Balestrieri, Eleonora Landi, Margherita Massarenti, Fabrizio

Molina, Margherita Pizzoferrato, Nicole Turrini.

Ingresso riservato ai soci: Tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico € 5,00

Biglietteria ore 20,30 - Inizio ore 21.

TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE

Via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9) - Bologna -

Tel: 051224243 - teatrodelnavile.org

bottom of page