Il Teatro-Canzone con Max Manfredi e Gian Marco Basta



Mercoledì 24 febbraio, alle ore 21, Max Manfredi e Gian Marco Basta saranno i protagonisti del primo appuntamento della rassegna Teatro-Canzone.

Il cantautore genovese Max Manfredi, un grande artista della canzone, sulla scena da oltre vent'anni, trasversale e imprendibile sotto un'etichetta, vagabondo dalla musica al teatro, dalla letteratura alla didattica, artigiano di musica e parole, è uno dei pochissimi artisti della canzone che oggi vale la pena di conoscere e di amare.

"Il più bravo" tra i cantautori italiani (così lo definì in una intervista Fabrizio De Andrè, che nel 1994 canta con Max Manfredi ne "La fiera della Maddalena", brano cult del suo secondo album "Max") con i suoi racconti di viaggi, di città e metropoli, di storie d'amore e disincanto, omaggia il Teatro del Navile in occasione del debutto della rassegna Teatro-Canzone a cura del cantattore Gian Marco Basta.

Ad aprire la serata il cantautore Francesco Guarino, seguito dalla cantautrice brasiliana Tati Valle, dall'interprete Valentina Perna e da Pasquale Rizzo, fisarmonicista degli Arangara e con La band di Gian Marco Basta è composta da Paolo Buconi al violino, Claudio Giovannini alla tastiera e fisarmonica, Giovanni Maraschini alla batteria, Luigi Fazio alla chitarra. La regia è di Lorenzo Martino Toni.

Gian Marco Basta, formatosi al laboratorio di teatro-canzone con Enzo Jannacci alle Scuole Civiche di Milano, e ai laboratori di recitazione teatrale condotti da Dario Fo e Franca Rame alla Libera Università di Alcatraz, ha recentemente presentato al Teatro del Navile il suo nuovo album Secondo Basta, uscito in gennaio per l’etichetta Fonofabrique.

Nella rassegna Teatro-Canzone il cantautore bolognese riunice musicisti provenienti da diverse esperienze, eccezionali per tecnica e passione. I prossimi appuntamenti lo vedranno sul palco del Teatro del Navile il 22 aprile con Alessio Lega e Giuseppe Quaranta, e il 20 maggio con Federico Sirianni.

SCARICA COMUNICATO STAMPA

Prenotazioni on line

TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE

via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9 – Bologna) - 051.224243 -

Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto Unico €10,00

Biglietteria ore 20 - Inizio Spettacolo ore 21.

#musicainteatro #stagione20152016

© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto