La luna lo sa

Venerdì 20 settembre, alle ore 21, il Teatro del Navile e la Camerata Veneziana presentano "La luna lo sa" , i versi poetici di Edvige ed Ettore Campadelli.
Una selezione di poesie a cura di Alessia Barrel dalle opere “La luna lo sa” di Edvige Campadelli, “Canto estraneo”, “Se la parola è un atto”, “L’età della notte” di Ettore Campadelli edite da Book Editore.
Con Alessia Barrel e Nino Campisi.
Musiche originali di Rodolfo Santandrea
eseguite in scena da Rodolfo Santandrea (violino e chitarra),
Matteo Galassi (viola)
e con la partecipazione straordinaria di Nicole Galassi e Lisa Goldoni.
Aiuto Regia Guido Andrea Lingiardi.
Regia di Nino Campisi.
Sarà presente l’Editore Massimo Scrignòli.
Edvige Campadelli
Edvige Campadelli (Roma, 1937 - Bologna, 2016), docente di francese, poetessa e pittrice, dal 1988 al 2011 ha scritto sette raccolte di poesie pubblicate da Book Editore. Le sue opere hanno ricevuto importanti riconoscimenti culturali e sue poesie sono state pubblicate anche in diverse antologie a carattere scolastico. La raccolta postuma “La luna lo sa” è stata pubblicata nel 2017 da Book Editore nella collana “Tabula” a cura di Massimo Scrignòli con una Nota di Enrica Salvaneschi.
Ettore Campadelli
Ettorina Campadelli, in arte Ettore Campadelli è nata a Roma e vive a Bologna. Giornalista pubblicista e poetessa, ha collaborato per diversi anni con varie testate e riviste ed è autrice di testi per canzoni. In sodalizio con la sorella Edvige ha pubblicato per Book Editore otto raccolte di poesie: “Il tempo dei rossi leoni” (1989), “Vento di paglia” (1992), “Un inverno sicario” (1998), “Ogni ultima volta” (2002), “Libertà vagante” (2005), “L’età della notte” (2009) e “Se la parola è un atto” (2011).
Ingresso per invito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni:
Teatro del Navile - Spazio Arte
Via Marescalchi 2/b - (Ang. Via D’Azeglio 9) Bologna
Tel: 051224243