Laboratorio di scrittura drammaturgica



Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di Scrittura drammaturgica condotto da Giuseppe Liotta.

Si chiama "Che gelida manina" il Laboratorio ideato e condotto da Giuseppe Liotta (docente del Dams di Bologna, critico teatrale e cinematografico, drammaturgo e regista) che si svolgerà nel mese di febbraio 2018 all’interno della Scuola di teatro diretta da Nino Campisi a cadenza settimanale tutti i martedì, dal 6 al 27 febbraio, dalle 19:00 alle 21:00.

Due ore di intenso lavoro teorico e pratico dove si intendono fornire le basi per la lettura e stesura di un testo teatrale.

I partecipanti allo Stage acquisiranno le conoscenze di base per appassionarsi alla visione di un dramma scritto per la scena, e alla creazione di una loro opera prima: cos’è un dialogo teatrale, e cosa lo differenzia da quello cinematografico; cosa sono i monologhi, le didascalie, le scene e cosa li distingue dalla forma letteraria.

Il Laboratorio si rivolge a quanti vogliono apprendere il lavoro di autore teatrale, che fra i tanti mestieri del teatro è quello che li comprende tutti.

Alla fine dello Stage verrà rilasciato ai più meritevoli, e ad insindacabile giudizio di Nino Campisi Direttore della Scuola e di Giuseppe Liotta, direttore del tirocinio formativo, un Attestato di Partecipazione.

La quota di partecipazione al Laboratorio è di 60,00 euro (sessanta/00).

Domanda di Iscrizione

Informazioni Scuola di Teatro

Giuseppe Liotta

#scuoladiteatro #stagione20172018

© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto