top of page

Le canzoni sussurrate


Sabato 10 gennaio, alle ore 21, il Teatro del Navile presenta “Le canzoni sussurrate” di Marcello Romeo, con Marcello Romeo (voce chitarra e tastiere), Enrico Zoni (voce chitarra e tastiere), con la partecipazione del maestro Maurizio Ribani (tastiere e fisarmonica), Fabio Campisi (presentatore), Le streghe di Montecalvo: Eugenia Palumberi (attrice), Angela Mensione (attrice), Carlotta Grillini (attrice) e con gli ospiti Fire Exit, Jobbe, Nicolò Sergio.

Con “Le canzoni sussurrate” Marcello Romeo unisce in uno spettacolo musica, parole, storia e immagini delle canzoni che hanno caratterizzato gli anni 70 e 80. Ad affiancare Marcello Romeo, le attrici Eugenia Palumberi, Angela Mensione e Carlotta Grillini, e il giornalista Fabio Campisi in veste di presentatore. Sul palco anche i musicisti Enrico Zoni e Maurizio Ribani. Tra gli ospiti della serata i Fire Exit, Jobbe e Nicolò Sergio.

E’ il primo appuntamento di un viaggio emozionale e comunicativo nelle canzoni che hanno segnato diverse generazioni, un format sulla seduzione, l’ironia e il pathos, sulle atmosfere fumose delle osterie fuori porta di fine anni sessanta, dove si sussurravano o si urlavano le canzoni censurate di De Andrè o il “Cielo in una stanza” di Gino Paoli.

“Le canzoni sussurrate” di Marcello Romeo animeranno il Teatro del Navile a cadenza mensile, e nei vari appuntamenti cambieranno gli autori e gli argomenti, e soprattutto gli ospiti, reclutati tra i giovani cantautori emergenti del panorama musicale bolognese.

Teatro del Navile Prenotazione telefonica allo 051.224243 Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00 –

Biglietti: Posto Unico Euro 10,00

Biglietteria ore 20.00–Inizio spettacolo ore 21

bottom of page