top of page

Le canzoni sussurrate



Sabato 9 maggio, alle ore 21, il Teatro del Navile presenta il terzo e ultimo appuntamento de “Le canzoni sussurrate” con Marcello Romeo, Enrico Zoni, Maurizio Ribani e con Angela Mensione, Carlotta Grillini, i Fire Exit e con la partecipazione di Federico Aicardi, Gian Marco Basta, Nicolò Sergio, Giancarlo Maria Vincenti, Francesca Bergami, Gianluca Naldi, Francesco Santaniello, Roberto Trivisonno; presenta Fabio Campisi, regia di Marcello Romeo.

In questa puntata del 9 maggio de "Le canzoni sussurrate" Marcello Romeo riparte da "Il cielo in una stanza", quel 45 giri inciso da Mina per la Italdisc nel 1960, una melodia eterna che ha generato tutto il resto. Mogol deposita questo brano di Gino Paoli, che allora non ancora iscritto alla Siae. Successivamente si scoprira' che il brano era "ispirato" a una musica antichissima ... e Mina e Mogol? che c'entrano? Sara' un sodalizio vincente, con le musiche di Battisti, tanto

amato e criticato dal pubblico. Conosceremo meglio Patty Pravo e Piero Ciampi e naturalmente come ormai di consueto sul palco del Navile ci saranno i cantautori della nostra Bologna.

Nella foto: Marcello Romeo al Teatro del Navile

Teatro del Navile Prenotazione telefonica allo 051.224243

Ingresso riservato ai soci: tessera Euro 1,00 – Biglietti: Posto Unico Euro 10,00

Biglietteria ore 20.00–Inizio spettacolo ore 21

bottom of page