Le cose ultime - Francesco Mussoni in concerto


Sabato 16 novembre, alle ore 21, PMS Studio presenta "Le cose ultime" - Francesco Mussoni in concerto.


Francesco Mussoni ritorna al Teatro del Navile in compagnia di Fabrizio Flisi e Gianluca Morelli per farci ascoltare una selezione tra inediti vecchi e nuovi e qualche canzone italiana più o meno famosa rivista in modo decisamente personale. Ad aprire il concerto sarà Eleonora Paroli. L'evento è organizzato da NuovaEventi e PMS Studio.



Francesco Mussoni è un cantautore riminese che ha deciso di prendere sul serio la musica in modo improvviso e tardivo. Dopo anni passati a cantare cover nei locali della zona viene notato da Marco Giorgi (già autore di Mariadele e collaboratore di Vince Tempera, Pepe Gurioli e altri), il quale lo convince - causa la voce dal timbro immediatamente riconoscibile - prima a mettersi in gioco come cantante, in seguito gli affida tutti i testi dei brani che insieme compongono.

La sue composizioni sono un tentativo di reinventare il classico cantautorato italiano - del quale è enorme debitore - affiancando ad una scrittura particolarmente incisiva e raffinata alcune sonorità ed arrangiamenti elettrofolk che guardano dall'altra parte dell'oceano.

Nel Dicembre 2017 è uscito il suo primo EP dal titolo Fiato, anticipato nel periodo estivo dall'omonimo singolo, realizzato mediante una campagna di crowdfounding.

Nel 2018 firma con PMS Studio in seguito alla sua esibizione al Teatro del Navile di Bologna all'interno della rassegna "Bologna, una città per cantare".

A Gennaio 2019 esce il suo nuovo singolo "Spazio Libero" per PMS Studio, con la collaborazione di Gianluca Morelli della band "Landlord". Il 27 Maggio 2019 con l'etichetta discografica PMS Studio pubblica il singolo "La corrente delle cose ultime", una ballad dolce e malinconica.




Tessera soci € 1,00 - Posto unico € 10,00


Prenotazioni On line

© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto