top of page

Marcello Di Benedetto - Lucio in concerto - 12 foto inedite di Lucio Dalla



Lucio Dalla e Luciano Pavarotti al Pavarotti and Friends. Foto di Marcello Di Benedetto - 1982

Nell'ambito della stagione "Vent'anni in scena (1998-2018), il Teatro del Navile presenta "Lucio in concerto", 12 foto inedite di Marcello Di Benedetto su Lucio Dalla in tournée. Dal 13 gennaio al 10 marzo 2018.

Marcello Di Benedetto, faentino, classe 1949, è stato definito il fotografo delle rockstar. Nel corso dei suoi 35 anni di attività professionale ha lavorato con tanti artisti, soprattutto in occasione di spettacoli live di musica, prosa e opera lirica (per il teatro con Giuseppe Patroni Griffi e Raina Kabaivanska, di cui è stato per molti anni il fotografo ufficiale dal 1985 fino al ritiro dalle scene). Nella musica leggera ha collaborato con Elisa, Zucchero, Ligabue, Bocelli, Andrea Mingardi, Paolo Mengoli, Amedeo Minghi, Eros Ramazzotti e tanti altri. E' fotografo accreditato della Nazionale Italiana Cantanti.

Per le celebrazioni del Vent’anni del Teatro del Navile, Marcello Di Benedetto espone i suoi dodici scatti su Lucio Dalla. Le foto, in esposizione nello Spazio Arte del Teatro del Navile, ritraggono Lucio Dalla in alcune importati tournée, dal concerto a Faenza nel 1975 , al Tour Dalla - Morandi nel 1988, al Pavarotti & Friends nel 1992.

La mostra sarà visibile a partire dal 13 gennaio alle ore 21 in apertura della terza puntata del format di musica in teatro “Cuore di Vinile”, condotto dai cantautori Marcello Romeo, Gian Luca Naldi e Marco Belluzzo. Ospiti della serata: Stefano Bertozzi, Mirko Porrà, Cristian Grassilli, Deborah Bontempi, Chiara Bincoletto.

Nella foto: Lucio Dalla e Luciano Pavarotti al Pavarotti and Friends. Foto di Marcello Di Benedetto - 1982

Teatro del Navile - Spazio Arte “Lucio in Concerto”, 12 foto inedite di Marcello Di Benedetto. Dal 13 gennaio al 10 marzo, dalle ore 18 alle ore 20,30, nei giorni di programmazione della stagione teatrale. Ingresso libero.

bottom of page