top of page

Venerdì 29 novembre, alle ore 21, l'Associazione Lemon Tower presenta "Metamorfosi" - Da un'idea di Francesca Rossi. Regia di Francesca Battaglia, Alice Pognani, Maria Ranù.


In collaborazione e con il patrocinio di Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Azienda S. Orsola-Malpighi, SISDCA, SIRIDAP, Fanep, ConsultaNoi.


Uno spettacolo che vuole far entrare nel difficile mondo dei Disturbi del Comportamento Alimentare, con la speranza di avvicinare e sensibilizzare.

Le attrici e collaboratrici alla stesura delle sceneggiature sono le pazienti stesse in cura presso day hospital con età variabile dai 15 ai 24 anni, che continuamente si mettono in gioco dato che quello che viene portato in scena è il disturbo di cui sono affette.

Obiettivo dello spettacolo oltre a quello di fare avvicinare al mondo dei disturbi del comportamento alimentare e in modo ambizioso anche sensibilizzare, è portare in scena la fatica di un cambiamento che però è possibile e quindi la dura metamorfosi che le attrici stesse stanno operando su di sé.


Non di meno, proposito ultimo, è portare speranza!


Il laboratorio di teatro METAMORFOSI è attivo in ospedale dal 2001, ideato e gestito dalla Dott.ssa Francesca Rossi e condotto dal 2014 dalla Dott.ssa Francesca Battaglia all'interno del Servizio di Day Hospital della NPIA e Centro DCA del S.Orsola-Malpighi. Ha avuto da sempre l'obiettivo di esorcizzare, ironizzare ed entrare intimamente nel disturbo, in qualità di essenza stessa del cambiamento, della Metamorfosi.


Tessera € 1,00 - Posto unico € 9,00. Tel: 051224243


bottom of page