top of page

Mirco Porrà e Matteo Venturi a Cuore di Vinile



Matteo Venturi

Sabato 22 aprile, alle ore 21, torna a grande richiesta "Cuore di Vinile", il format di Musica in Teatro condotto da Marcello Romeo, Gian Luca Naldi e Marco Belluzzo, con una puntata speciale dedicata a due giovani cantautori. Ospiti della serata Mirco Porrà e Matteo Venturi.

Il cantautore e chitarrista bolognese Matteo Venturi ha esordito nel 2016 con l'album "Tre minuti di canzone", prodotto da Roberto Priori, storico chitarrista degli 883. Dall'album sono immediatamente estratti i primi due singoli e videoclip: "Dentro ai Ricordi" diretto da Stefano Poletti (Baustelle, Nek) e "E Noi Due" diretto da Luca Perin e Francesco Gozzo. Dopo una serie di esibizioni promozionali a Sanremo, Matteo Venturi, convocato dal direttore di Radio Italia Antonio Vandoni, calca il palco del Memo Live di Milano e apre successivamente il concerto bolognese del cantautore Pago.

Mirco Porrà , cantautore pop-melodico, dal 1996 ad oggi ha scritto più di 170 brani.

Collabora con l'Etichetta discografica PMS studio con la quale pubblica nel 2013 l'EP "dopo tutto" e nel 2016 il singolo "dentro te " e l'album "inkiostro indelebile" . Con la stessa etichetta discografica collabora come consulente discografico. Ha partecipato a numerose trasmissioni TV e radio e si è esibito in moltissimi concerti con grandi artisti della musica italiana d'autore. Recenti l'apertura del concerto dei Dik Dik e il duetto con Marco Ligabue nel suo tour.

Alla chitarra, al sound e agli arrangiamenti il maestro Ettore Cimpincio e immancabili a fine serata Federico Aicardi e Claudia Tucci.

Nella foto: Matteo Venturi (foto di Patrizia Cogliati)

Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00. Biglietteria ore 20.30 - Inizio spettacolo ore 21.

bottom of page