
Sabato 14 gennaio, alle ore 21, il Teatro del Navile presenta "Parole nella musica" uno spettacolo teatrale con musiche originali composte da Sara Sophie Ramponi e da Federico Sportelli Sciarrone, con Sara Sophie Ramponi (voce), Federico Sportelli Sciarrone (sax tenore) e Daniele Dall’Omo (chitarra).
Lo spettacolo nasce da un’idea della cantautrice Sara Sophie Ramponi.
Di fronte alla curiosità del pubblico e all’esigenza di entrare nel momento creativo ed in particolare alle radici del momento creativo, l’artista propone un percorso musicale intervallato dalla lettura di fiabe che l’hanno ispirata.
"Le favole contengono una saggezza antica, - scrive Sara Sophie Ramponi - parlano con immagini fantasiose che spesso mi hanno ispirato nella composizione dei testi delle canzoni. L’idea è quella di donarle alle persone, musicate in chiave moderna, accompagnate dalle nuove idee musicali che hanno dato vita alle mie canzoni".

Attorno a queste immagini fantasiose e a molteplici esperienze autobiografiche, sono nate le dodici canzoni che compongono lo spettacolo.
"Parole nella musica" perché protagonista dello spettacolo è sì la musica, ma anche le parole di antichi cantastorie e di moderni autori, tra cui la stessa Sara Sophie Ramponi, miscelate insieme.
Per dare ampio respiro, nuova linfa e lasciare aperto lo spettacolo a nuovo materiale musicale, l’artista ha pensato di suddividere l’opera in sette capitoli, autonomi e indipendenti, dedicati ai colori. Il primo capitolo è collegato al colore rosso, il colore delle radici, della forza e del vigore della terra.
TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE
STAGIONE TEATRALE 2022 - 2023
Parole nella musica - Cap.1 Rosso di Sara Sophie Ramponi.
Con Sara Sophie Ramponi (voce), Federico Sportelli Sciarrone (sax tenore) e Daniele Dall’Omo (chitarra.
INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI
Prenotazione e registrazione online obbligatoria
Biglietti: Intero: € 10,00
Biglietto Ridotto Benvenuto Nuovi Soci Arci: € 8,00
NUOVI SOCI
Le iscrizioni dei nuovi soci si possono effettuare direttamente alla reception
presentandosi 30 minuti prima dello spettacolo.
Oppure per evitare la fila compilando e stampando il modulo online disponibile dal seguente link:
Grazie per la collaborazione
Comments