Sabato 27 febbraio, alle ore 21, Percorsi Dispersi con Luigi Monfredini (voce recitante), Sergio Marino (chitarra e canto), Massimo Giuberti (percussioni), regia di Luigi Monfredini.
Le parole di Luigi Monfredini e la musica di Sergio Marino diventano canto. Due diverse esperienze artistiche che nascono nella quotidianità, nella fatica di vivere, nel divertimento, nella conoscenza dei sentimenti e nella condivisione si incontrano. E’ così che è nasce Percorsi Dispersi: due amici, un attore e un musicista, si trovano, arrivano da percorsi diversi, lontani, e scoprono che le loro strade si incontrano e in questo caso si fondono creando un’espressione artistica unica. Sergio Marino e Luigi Monfredini si sono messi in gioco, recuperando percorsi, pensieri, note, emozioni e assurdità che come sempre svaniranno dopo lo spettacolo, ma lasceranno un segno in chi saprà coglierne poesia e musicalità.
Percorsi dispersi, è uno spettacolo inconsueto, - dice Luigi Monfredini, attore e scrittore - non abbiamo inventato niente, solo unito le nostre competenze artistiche, ci siamo divertiti, ed è venuta fuori questa proposta, testi che non sono stati scritti per essere canzoni con contenuti sorprendenti, ma che lo sembrano. Il canto e la recitazione fuse nei ritmi musicali danno un senso poetico al tutto, e rendono la proposta originale."
Percorsi Dispersi
Tratto dal libro “Percorsi Dispersi” di Luigi Monfredini
pubblicato dalla casa editrice Pagine di Roma
Musiche composte da Sergio Marino
Interpreti: Luigi Monfredini voce, Sergio Marino chitarra e canto, Massimo Giuberti (percussioni)
Regia Luigi Monfredini
TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE
via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9 – Bologna) - 051.224243 -
Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto Unico €10,00
Biglietteria ore 20 - Inizio Spettacolo ore 21.
Comentarios