top of page

Polvere d'amore




La Compagnia Teatro Studio e il Teatro del Navile presentano "Polvere d'amore" di Maurizio Corrado, con Elena Pareschi. Regia di Nino Campisi.


"Mi ami. Pausa. Io lo so che mi ami. Pausa. Il nostro è un amore eterno. Pausa."


Con "Polvere d'amore", scritto appositamente per Elena Pareschi, già attrice protagonista ne "Il reticolo di Hartmann", Maurizio Corrado, in possesso di tutte le sue facoltà ironiche, ci conduce nel bunker antiatomico della Premiata Forneria Paradiso dove, grazie ai prelibati maiali di Fulber Menegatti, si produce il miglior pinzone di tutta la provincia di Ferrara, molto apprezzato anche dai militari della vicina base NATO. L'amore universale che ispira la fornaia ferrarese avrà un imprevedibile esito apocalittico.


L’autore, Maurizio Corrado, architetto, saggista e scrittore, è cresciuto come autore e attore nella frequentazione costante del Teatro del Navile, terreno privilegiato per la messa in scena delle nove scritture teatrali prodotte dal ’94 a oggi, dove si teorizza il Teatro Ecologico, una maniera di fare spettacolo in cui si fondono profondità e piacere.


Teatro del Navile, 24 novenbre 2018

bottom of page