top of page

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Canto


Sono aperte le iscrizioni al Corso di canto condotto da Paolo Piermattei per la stagione 2023-2024.


ll corso di canto condotto da Paolo Piermattei è rivolto sia ai principianti che ai professionisti. Tecnica vocale, Respirazione, Intonazione, Dizione, Postura, Estensione, Emissione, Suono e Interpretazione sono le principali materie di insegnamento. Il Corso si propone di condurre l’allievo a una piena espressione delle proprie potenzialità, aiutandolo a “scoprire” la propria voce e le sue caratteristiche e particolarità. Sono previste lezioni private personalizzate.


I colloqui e le audizioni per le iscrizioni si svolgono in presenza dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 per appuntamento.


Per la richiesta di appuntamenti si prega di compilare il modulo Domanda di iscrizione o Registrazione online:



 

Paolo Piermattei



Cantautore e musicista, direttore artistico. Nel 2001 si è diplomato alla Scuola di Teatro diretta da Nino Campisi, dal 2002 è responsabile editoriale e talent scout per la Pressing Line di Lucio Dalla.

Stretto collaboratore dell’artista bolognese, come autore e compositore ha scritto con lui “La strada e la stella” (2001), “Questo amore” (2009), “Anche se il tempo passa” (novembre 2011 - ultimo singolo di Lucio).

E’ consulente per la produzione di spettacoli musicali del Teatro del Navile di Bologna – diretto da Nino Campisi. Insegna canto moderno (repertorio pop-rock) dal 2001.

Profondo conoscitore della canzone italiana e internazionale, è ideatore e autore di “live” teatrali (“Canzoni che si dicono una sera”-2003, “Il mondo reale e il mondo che appare” - 2006, “Paolo Piermattei in concerto” -2009, “Io non penso seguo la massa”- 2011, “Amare e fare finta di niente” - 2012), arrangiatore di grandi successi internazionali nell’ambito degli spettacoli di canto e canzoni pop/rock prodotti per il teatro del Navile (“Una città da cantare” - 2007, “Beatles vs Stones” - 2007, “Sono solo canzonette” - 2008, “Lucy in the sky with diamonds” - 2008, “One of us” - 2009, “That’s the way” - 2009, “Il nostro canto libero” - 2011, “Saturday night seventies” - 2012), “Roberto Roversi, una voce r-esistenziale” e “Lucio Dalla - Quarant’anni dopo”, spettacolo andato in scena al Teatro comunale di Bologna il 4 marzo 2019.

Nel dicembre del 2021 pubblica il suo primo disco di 12 canzoni "Le Voci del Piano di Sopra", prodotto da Raffaele Montanari (PMS studio – BMRG edizioni).


 

Paolo Piermattei - Che Fatica L'amore.

Dall’album “LE VOCI DEL PIANO DI SOPRA” di PAOLO PIERMATTEI disponibile in tutti i migliori digital stores. Testo e musica di Paolo Piermattei Suono: Michele Postpischl Master: Roberto Priori Prodotto da Raffaele Montanari - PMS Studio Label PMS Studio Edizioni BMRG Srl. Regia, soggetto e sceneggiatura di Paolo Piermattei e Giulia Olivari. Montaggio di Matteo Marinelli. Riprese di Matteo Fogacci, Matteo Marinelli e Milo Barbieri. Con Giulia Olivari e Roberto Comastri.

 

TEATRO DEL NAVILE APS


Via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9) – Bologna - Tel: 051224243


Per la richiesta di appuntamenti si prega di compilare il modulo Domanda di iscrizione o Registrazione online. La segreteria telefonica è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19.



 



Comments


bottom of page