top of page

Stages di Danza Orientale


Sono aperte le iscrizioni agli stages di danza orientale organizzati dal Teatro del Navile e dalla Compagnia Djamilah Dance Group.



Il Teatro del Navile è lieto di presentare un percorso di Stages di Danza Orientale articolato in quattro incontri domenicali a partire dal 16 giugno.


La danza orientale è un’antica danza folkloristica nata in Egitto e piena di ritmi e tradizioni differenti. Nel corso dei quattro incontri in programma verranno presentati gli aspetti principali di questa antica disciplina.


Domenica 16 giugno si terrà la lezione di Raqsharki, uno stile morbido e femminile; il 23 giugno verranno studiati i vari ritmi della danza orientale con percussioni dal vivo (darbuka), il 30 giugno si terrà la lezione con i veli, uno dei vari oggetti utilizzati in questa disciplina. Si conclude domenica 7 luglio con la lezione Saidi, un ritmo folkloristico con a seguire l’Hafla, ovvero una festa araba con musica, danza, cibo e l’immancabile tè alla menta.


Le lezioni sono tutte OPEN LEVEL. L’orario è dalle 15.30 alle 19.30, tranne l’ultima domenica che sarà dalle 15.30 alle 19.00.


Quota di partecipazione € 35,00 a lezione, € 120.00 per tutte e quattro le lezioni.



Valentina Varvarà
Valentina Varvarà

Domenica 16 giugno - Lezione di raqsharki, uno stile morbido e femminile.


Domenica 23 giugno - Studio sui ritmi della danza orientale con percussioni dal vivo (darbuka).


Domenica 30 giugno - Lezione con i veli, uno dei vari oggetti utilizzati in questa disciplina.


Domenica 7 luglio - Lezione Saidi, un ritmo folkloristico con a seguire l’Hafla, ovvero una festa araba con musica, danza, cibo e l’immancabile tè alla menta.





Via IV Novembre 12 - A 100 metri dal Teatro - Tel.051220062-Sconto del 20% per i nostri soci
Via IV Novembre 12 - A 100 metri dal Teatro - Tel.051220062 -Sconto del 20% per i nostri soci


bottom of page