top of page

Stefano Ciccolo in concerto


Sabato 22 febbraio, alle ore 21, la rassegna Musica in Teatro presenta Stefano Ciccolo in concerto. Canzoni di favole e sogni, di viaggi e d'amore. Con Stefano Ciccolo, voce, chitarra, testi e musiche.


Stefano Ciccolo è nato a Napoli nel 1959. Nel 1996 fonda i “Jet Blast”, una band rock-blues attiva prevalentemente in Lombardia; nel 2008 si trasferisce a Bologna e si dedica esclusivamente alla chitarra acustica per ricercare un suo stile personale e compone brani sia strumentali che con musica e testi.

La tecnica che usa è quella dell’arpeggio o fingerstyle che gli permette di eseguire e far apprezzare, soprattutto nell’esecuzione dei brani strumentali, la parte armonica e melodica contemporaneamente.


Le sue composizioni hanno una originale atmosfera folk e un sound che richiama alla progressive music. Dal punto di vista tecnico ricerca nuove strutture rispetto alla canzone tradizionale con sonorità che riflettono emozioni e sensazioni interiori.


Ha composto circa trenta brani strumentali e altrettante canzoni con testi che riguardano il mondo del sogno, dell’immaginazione, del viaggio e delle favole.


Tessera € 1,00. Ingresso € 10,00,



bottom of page