top of page

Stelle sotto casa di Lucio



Lunedì 4 marzo, alle ore 21, al Teatro del Navile ritorna "Stelle sotto casa di Lucio" con la premiazione di Marino Bartoletti, Pierdavide Carone, Roberta Giallo.


Si esibiranno per il contest "Anna per Lucio" le cantautrici Milena Mingotti, Valentina Mattarozzi, Giulia Olivari, Valentina Carati, Serena Zaniboni e Elena Montagnana, Helle e Clelia Liguori e Isabella.





Stelle sotto casa di Lucio

Dopo il grande successo della prima edizione, torna lunedi 4 marzo, nella data quindi piu’ significativa per il grande maestro Lucio Dalla,  "Stelle sotto Casa di Lucio" a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con il Teatro del Navile.


Il grande omaggio a Lucio Dalla da parte degli artisti e produttori della scena musicale indipendente italiana, si aprira’ a partire dalle ore 21 al Teatro del Navile di Bologna con reinterpretazioni di brani di Lucio Dalla tutte al femminile, con artiste donne che rielaboreranno Lucio Dalla con le loro interpretazioni e sensibilita’ artistiche.





Lucio Dalla in concerto - Foto di Andrea Salvato


Si proseguira’ poi con  un incontro sulla grande arte di Lucio Dalla con il giornalista sportivo e critico musicale, scrittore e opinionista tv Marino Bartoletti, una leggenda del giornalismo italiano, che ricevera’ il Premio MEI Stelle sotto Casa di Lucio insieme a Pierdavide Carone.


L’incontro condotto da Giordano Sangiorgi vertera’ su ricordi, testimonianze, curiosita’ che ci saranno raccontate da Marino Bartoletti e Pierdavide Carone, una delle piu’ importanti ultime produzioni di Lucio Dalla che lo diresse al Festival di Sanremo, insieme a Paolo Piermattei, storico collaboratore di Lucio Dalla.


Al termine il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, in collaborazione con il Teatro del Navile, premiera’ con una prestigiosa targa in ceramica Marino Bartoletti e Pierdavide Carone.


Subito dopo, avremo la presenza della cantautrice e performer Roberta Giallo che sarà premiata con il riconoscimento MEI "Stelle sotto Casa di Lucio".


Oltre ad eseguire alcuni brani di Lucio Dalla, Roberta Giallo presenterà il suo progetto di valorizzazione in musica dei testi di Paola Pallottino, la grande autrice della storica "4 marzo 1943", un lavoro prezioso che valorizzerà una delle migliori autrici del panorama della musica italiana.


La scaletta live di brani di Lucio Dalla reinterpretati dalle donne prevede la partecipazione e l’esibizione, oltre che di Roberta Giallo, di grandi artiste come Valentina Mattarozzi, Milena Mingotti, Giulia Olivari, Valentina Carati e Serena Zaniboni con Elena Montagnana. Tra le nuove artiste selezionate ci saranno Helle, Clelia Liguori e Isabella.


Il contest "Anna per Lucio" è a cura di Giordano Sangiorgi del Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con la cantautrice Roberta Giallo, Nino Campisi del Teatro del Navile e in collaborazione con Fly Web Radio e Radio Italia Anni 60 e PlayTune Records.


Per ulteriori informazioni:

Giordano Sangiorgi Tel: 0546 604776 – 349 4461825 Email: giordano.sangiorgi@audiocoop.it Sito: www.meiweb.it

 


Lucio Dalla e Gianni Morandi al Teatro del Navile - Foto di Andrea Salvato


 

TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE

STAGIONE TEATRALE 2022 - 2023


INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI,

sono valide le tessere dell'Arci nazionale e dei circoli locali.


Prenotazione e registrazione online obbligatoria


Biglietti: Intero: € 10,00


NUOVI SOCI ARCI TEATRO DEL NAVILE

Tessera € 10,00


Le tessere dei nuovi soci si possono ritirare direttamente alla reception

dalle ore 20 dopo aver compilato e stampato il modulo online disponibile al seguente link:



Grazie per la collaborazione


 

Nelle foto:

Lucio Dalla in concerto - Foto di Andrea Salvato.


Lucio Dalla e Gianni Morandi al Teatro del Navile - Foto di Andrea Salvato

bottom of page