top of page

Teatro-Canzone con Gian Marco Basta


Venerdì 31 gennaio, ritorna Il Teatro-Canzone di Gian Marco Basta per il primo appuntamento del 2020.


Al piano e alla fisarmonica il Maestro Claudio Giovannini. Ospiti della serata: il musicista e interprete Domenico Schiattone, il sassofonista Enzo Giliberti, il collettivo artistico Le Braccianti di Euripide, il cantautore Salvo Giordano, la poetessa Sabrina Monno.


Gian Marco Basta, formatosi nelle Scuole Civiche di Milano al laboratorio di teatro-canzone di Enzo Jannacci e nei laboratori di recitazione teatrale condotti da Dario Fo e Franca Rame alla Libera Università di Alcatraz, collabora da diversi anni con il Teatro del Navile.


Nella rassegna Teatro-Canzone il cantautore riunisce musicisti provenienti da diverse esperienze, eccezionali per tecnica e passione, alternando canzoni surreali, monologhi e poesie.


Se le radici affondano nella migliore tradizione del teatro‐canzone, tutto è però filtrato da una sensibilità attenta alle sfumature più peculiari della nostra contemporaneità: lo sguardo dell’artista (così come la sua azione di performer) indaga e sovverte simboli e rappresentazioni sociali, illuminando con poetica ironia angoli segreti del quotidiano e delle sue apparenti banalità.


Teatro - Canzone di Gian Marco Basta. Tessera soci € 1,00 - Posto unico € 10,00.

Informazioni: Tel. 051224243.


bottom of page