top of page

Tenera Estinzione


Ana Bisbal, Camilla Cordelli, Chiara Angelini in "Tenera estinzione" di Maurizio Corrado

Giovedì 17 dicembre, alle ore 20,30, sul sito teatrodelnavile.org si inaugura il canale streaming del Teatro del Navile con una diretta live del radiodramma “Tenera estinzione” di Maurizio Corrado, con Ana Bisbal, Camilla Cordelli, Chiara Angelini. Saranno presenti l’autore e il direttore artistico del teatro Nino Campisi.


 

Per partecipare iscriviti gratuitamente al nostro sito con una e-mail valida e accedi con una password personale.


Ti consigliamo di prenotare e di registrarti in anticipo! Grazie per il sostegno e la collaborazione:


 

Scritto alla fine del 2019, e rivelatosi purtroppo profetico, Tenera estinzione, il nuovo lavoro di Maurizio Corrado, ha come scenario la fine del mondo, e come sottotitolo “… e quando è arrivata la fine non l’abbiamo riconosciuta”, una premessa che è già presagio e monito per una possibile presa di coscienza del dramma attuale.


Il mondo è finito da due settimane, due sorelle si ritrovano su di una collina, fra ricordi di bambine e un presente improvvisamente crollato. Una voce parla ad una delle due, rivelandole che gli umani si stanno ormai estinguendo. Arriva una terza ragazza che sembra non accorgersi di nulla, ma scopriremo che ognuna ha qualcosa da raccontare su quella strana fine del mondo.



In programmazione in prima assoluta dal 4 al 6 dicembre 2020 al Teatro del Navile, lo spettacolo, a causa dell’emergenza covid-19, ha subito il fermo delle prove in presenza che sono continuate on line.


L’autore lo ha trasformato in un radiodramma, preceduto da una specifica: 2075. Dispositivo di controllo 18, nastro 327. Colline della pianura padana.



Maurizio Corrado in "Antigone" di Jean Anouilh. Regia di Nino Campisi. Teatro del Navile, maggio 2016.
Maurizio Corrado in "Antigone" di Jean Anouilh. Regia di Nino Campisi. Teatro del Navile, maggio 2016.

Maurizio Corrado, architetto e autore, nel 1994 si diploma alla Scuola di Teatro del Teatro Dehon di Bologna diretta da Nino Campisi. Scrive narrativa e teatro. Ha curato trasmissioni di design per Canale 5 e SKY, pubblicato con diversi editori oltre 20 libri a tema ecologico di cui alcuni tradotti in Francia e Spagna, ha diretto riviste e collane editoriali. Tra le pubblicazioni per il teatro le raccolte di testi “Teatro ecologico”, Bouhumil Edizioni, 2008 e “Tre atti unici”, per Modo Infoshop, 2018.

 

TENERA ESTINZIONE

Di Maurizio Corrado

Con Ana Bisbal, Camilla Cordelli, Chiara Angelini.


bottom of page