Un cuore di vinile per Lucio


Lucio Dalla in concerto, foto Marcello Di Benedetto

Sabato 2 marzo, alle ore 21, il Teatro del Navile presenta "Concerto per Lucio Dalla" con Cuore di Vinile Quartet (Marco Belluzzo, Chiara Bincoletto, Gian Luca Naldi, Marcello Romeo) e Nino Campisi. Ospiti della serata: Sara6 e Giorgio Santisi, I personaccj, Federico Aicardi. Immagini di Marcello Di Benedetto, aiuto regia Antonio Ricossa, regia di Nino Campisi.


In occasione della vicina ricorrenza del compleanno di Lucio Dalla, il Teatro del Navile ricorda il suo grande amico, padrino e sostenitore con un concerto spettacolo in un’atmosfera intima e creativa.


Marco Belluzzo, Chiara Bincoletto e Marcello Romeo

Nel corso della serata Nino Campisi leggerà alcuni testi di Lucio Dalla.


Il cantautore Marcello Romeo (che dal 2014 collabora al progetto Musica in Teatro, con la direzione artista del Voxyl Voice Festival, e i format "Le canzoni sussurrate", "Le note del cuore" e "Cuore di Vinile"), presenterà "Un bolero per Lucio", "Smeraldo e Catrame" e "Di mondi", una canzone per Bologna vista con gli occhi di Lucio.


Gian Luca Naldi, cantautore bolognese scoperto da Iskra Menarini, cresciuto con le canzoni di Lucio in un quartiere di periferia al confine fra città e campagna, canterà "Anna e Marco" ed eseguirà una delle sue più originali composizioni "Tutte le belle parole", dedicata a Lucio.


Gian Luca Naldi

Marco Belluzzo, cantautore legnaghese che dal 2015 collabora con il progetto “Musica in Teatro, presenta due canzoni dedicate a Lucio: "Cuore di Vinile" e "Sulla panchina con Lucio".



Sul palco del Teatro del Navile anche Chiara Bincoletto che duetterà con Gian Luca Naldi e Marco Belluzzo;


Sara6, accompagnata da Marcello Romeo e Giorgio Santisi canterà "Caruso";


Roberto Trivisonno e I Personaccj ( autori della sigla dell’Ippodromo Bolognese con "Pomeriggio all’Arcoveggio") che presenteranno il loro brano in uscita "Il nuovo disco di Lucio".

Gran finale con "Disperato erotico stomp", con tutti gli artisti sul palco insieme all’immancabile cantautore Federico Aicardi.



Federico Aicardi

Ingresso riservato ai soci: tessera € 1,00 – Biglietti: Posto unico €10,00

Biglietteria ore 20.30 - Inizio Spettacolo ore 21


Prenotazioni online



© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto