Un Editore in Noir



Giovedì 14 aprile, dalle ore 15,30 alle ore 21, si svolgerà la prima edizione dell’evento ‘Un editore in noir - Fratelli Frilli Editori’, rassegna dedicata agli autori di gialli e noir della casa editrice ligure.

Saranno presenti 15 autori della casa editrice, provenienti da tutta Italia.

L’evento si propone di festeggiare e mettere in risalto la figura di un editore, stimato nell’ambiente letterario per professionalità e qualità delle sue scelte editoriali, e la regionalità del giallo italiano, con le sue forti caratterizzazioni ambientali e sociali, che il marchio Frilli ha reso una caratteristica vincente nel panorama di settore.

La manifestazione sarà condotta da Giusy Giulianini, organizzatrice di eventi culturali, e Stefano Zanerini, giornalista di Quibolognatv, che dialogheranno con gli autori alcuni opinionisti di eccellenza.

Organizzazione e coordinamento dell’evento a cura di Dario Villasanta, autore noir e blogger, addetto stampa e organizzatore di eventi letterari, Giusy Giulianini e Stefano Zanerini.

PROGRAMMA

h 15,30 Conferenza stampa - Interviste ad autori e opinionisti h 17,00 Incontro con la stampa locale h 17,30 Aperitivo h 18,00 Inizio evento con saluto di Carlo Frilli e partecipazione video di Loriano Macchiavelli h 18,30 - 1a sessione: ‘Noir urbano e disagio socio-politico. Partecipano:

Alessandro Bastasi, Diego Collaveri, Massimo Fagnoni, Gino Marchitelli, Alessandro Reali. Ospite: Matteo Bortolotti (scrittore noir).

h 19,15 - 2a sessione: ‘Stile noir’. Partecipano:

Rocco Ballacchino, Fabio Beccacini, Roberto Carboni, Maria Masella.

Ospiti: Fabio Mundadori (direttore di collana Damster, autore e organizzatore del ‘Garfagnana in Giallo’) e Giovanni Modica (esperto di cinema e di Dario Argento).

h 20,00 - 3a sessione: ‘Passione noir’. Partecipano:

Vincenzo Maimone, Alberto Minnella, Simone Togneri, Ugo Moriano, Maria Teresa Valle. Ospiti: Maria Silvia Avanzato (scrittrice, conduttrice radio) e Francesca Mazzucato (scrittrice).

Interventi di Loriano Macchiavelli (video) e Valerio Varesi. h 20,45 Discussione con il pubblico e saluti h 21,15 Cena a tema ‘in Giallo & Noir’, aperta a tutti su prenotazione obbligatoria al Ristorante C’era una volta... (Via M. D’Azeglio, 9).

Ingresso gratuito riservato ai soci con prenotazione obbligatoria: tessera € 1,00.

Posti limitati.

Prenotazioni, informazioni e contatti:

libriemedia.villasanta@gmail.com

TEATRO DEL NAVILE - SPAZIO ARTE

via Marescalchi 2/b (ang. via D'Azeglio 9 – Bologna)

#presentazioni #stagione20152016 #eventi

© 2018 - 2019  Teatro del Navile

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b - 40123 Bologna

teatrodelnavile@gmail.com  |  Tel: +39051224243

Image: Lucio Dalla in concerto, 29 giugno 1989 - © Marcello Di Benedetto