top of page

Laboratorio di drammaturgia


Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio di scrittura drammaturgica ideato e condotto da Giuseppe Liotta.


La Scuola di Teatro diretta Nino Campisi amplia l'offerta formativa con il Laboratorio di Scrittura drammaturgica condotto da Giuseppe Liotta, promosso e organizzato dal Teatro del Navile in collaborazione con SIAD (Società Italiana Autori Drammatici) Sezione Emilia-Romagna.


Nel corso degli incontri con il Professor Giuseppe Liotta verrano fornite le basi per la lettura e stesura di un testo teatrale.


I partecipanti allo Stage acquisiranno le conoscenze di base per appassionarsi alla visione di un dramma scritto per la scena, e alla creazione di una loro opera prima: cos’è un dialogo teatrale, e cosa lo differenzia da quello cinematografico; cosa sono i monologhi, le didascalie, le scene e cosa li distingue dalla forma letteraria.


Il Laboratorio si rivolge a quanti vogliano apprendere il lavoro di autore teatrale, che fra i tanti mestieri del teatro è quello che li comprende tutti. Alla fine dello Stage verrà rilasciato ai più meritevoli, e ad insindacabile giudizio di Nino Campisi Direttore della Scuola e di Giuseppe Liotta, direttore del tirocinio formativo, un Attestato di Partecipazione.

Il laboratorio (già in programma dal 20 aprile all'11 maggio 2020) è stato rimandato a data da definire.



Quota di iscrizione € 30,00

Quota di partecipazione € 70,00




Kommentare


bottom of page