top of page

Qualcosa da perdere



Sabato 20 giugno, alle ore 19, presentazione del romanzo "Qualcosa da perdere" di Davide Potente. Sarà presente l'autore Davide Potente, modera l'incontro Ettore Bianciardi. Ingresso libero.

Pubblicato da ExCogita Editore, con la prefazione di Angela Baraldi, il romanzo è stato presentato all'ultimo Salone del Libro di Torino, e il manoscritto segnalato al Premio Calvino 2014, che l'ha definito "un manifesto dello scetticismo, sottilmente disperato, delle nuove generazioni".

"Se questo romanzo fosse una bibita, sarebbe un'acqua tonica: fresco e amarognolo, velato da un cinismo provocatorio, tratteggia in chiaroscuro la vita di un gruppo di neo-laureati in equilibrio tra un presente incerto e un futuro che gioca a nascondino. La tesi alle spalle, un appartamento in comune, la moka, una pallina da tennis che rimbalza contro la parete, un pesciolino radioattivo e una rete wi-fi che scompare: perché essere connessi con il mondo ha un suo prezzo. La ricerca di un lavoro è il punto da cui partire, che ben presto si trasforma in un punto di domanda, nel tentativo di trovare qualcosa: qualcosa da perdere."

Dalla quarta di copertina.

Teatro del Navile, Via Marescalchi 2/b

(Ang. Via D'Azeglio 9)

Ingresso libero

bottom of page